Un piano di versamenti che trasforma i risparmi di oggi in una base concreta per il futuro di chi si ama al compimento dei 20 anni, con bonus maturità per gli studenti meritevoli.

E a fronte di ogni polizza sottoscritta, il contributo della Compagnia a “Impresa in Azione”, programma di educazione nelle scuole che prepara i ragazzi a essere gli imprenditori di domani.

Contribuire concretamente a costruire un futuro più solido e sicuro per i bambini e i ragazzi di oggi, supportandoli nei loro progetti di vita. Nasce con questo obiettivo “Futuro Dedicato”, la soluzione pensata da AXA MPS per costruire nel tempo un capitale a favore di un beneficiario minorenne, che potrà disporvi al compimento dei 20 anni di età.

Il contraente potrà decidere di versare, attraverso un piano mensile o annuale, la somma che desidera accantonare per il minore, che potrà disporre di quanto accumulato quando sarà più grande.

Quello realizzato grazie ad “AXA MPS Futuro Dedicato” sarà un capitale “esclusivamente dedicato” e protetto, ovvero il beneficiario sarà inderogabilmente il minore.

Inoltre, in caso di prematura scomparsa dell’assicurato, la polizza potrà continuare a produrre i suoi effetti grazie alla copertura aggiuntiva caso morte, con la sicurezza che l’intero capitale assicurato sarà automaticamente reinvestito in polizza, a completamento del piano dei versamenti inizialmente previsto alla stipula del contratto.

Un importante sostegno è garantito in caso di disabilità del giovane, mediante la maggiorazione del capitale del 10% in caso di prematura scomparsa dell’assicurato.

Una soluzione che è anche un incentivo a studiare e prepararsi al futuro, attraverso il bonus maturità, grazie al quale il giovane beneficiario potrà contare su un capitale maggiorato di un importo pari al 10% della somma dei premi netti versati, qualora superi l’esame di maturità con una votazione compresa tra 95/100 e 100/100.

“AXA MPS Futuro Dedicato” è emblema dell’impegno di lungo periodo della Compagnia a favore dei giovani, che si esprime anche nel sostenere progetti di educazione e di imprenditorialità nelle scuole, per mettere loro a disposizione competenze ed expertise, orientandoli e ispirandoli nella realizzazione del proprio potenziale personale e professionale.

A fronte di ogni polizza sottoscritta, infatti, AXA MPS devolverà 2 euro a Junior Achievement, organizzazione no profit dedicata all’educazione economica dei giovani e partner di lungo periodo di AXA in Italia, con l’obiettivo di sostenere “Impresa in Azione”, progetto accreditato presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, http://www.impresainazione.it/, che consente agli studenti tra i 16 e i 19 anni di avviare e gestire una start-up d’impresa a scuola.

“Ogni genitore vorrebbe garantire ai propri figli un domani più sereno ed aiutarli nel costruire i loro progetti di vita – ha dichiarato Michele Spagnuolo, Vice Direttore Generale e Direttore Vita e Previdenza di AXA MPS. Con AXA MPS Futuro Dedicato diamo la possibilità di tradurre il risparmio di oggi in un investimento sul futuro di coloro che amiamo di più, i nostri giovani”.

“Un approccio pienamente coerente con il nostro impegno di Corporate Responsibility – ha proseguito Spagnuolo – che ha il suo pilastro nei giovani, verso i quali siamo costantemente impegnati, anche in prima persona grazie ai nostri collaboratori, in iniziative di concreto supporto alla realizzazione delle loro buone idee”.

“AXA MPS Futuro Dedicato” è disponibile presso tutte le filiali del Gruppo Montepaschi.

fonte: Comunicato Stampa AXA MPS