
“aCasaConMe” è un prodotto multigaranzia che assicura contro imprevisti che possono causare danni all’abitazione o al suo contenuto, nonché danni a terzi.
La polizza permette di coprire molteplici esigenze assicurative, potendo scegliere un pacchetto minimo di garanzie e alcune coperture facoltative:
- Assistenza > prevede, in caso di danni o guasti all’abitazione, l’invio o la segnalazione, su richiesta dell’assicurato, di artigiani specializzati e la ricerca di una dimora alternativa in caso di inagibilità del fabbricato.
- Fabbricato> indennizza i danni causati all’abitazione da eventi come incendio, vento, neve e grandine, atti dolosi di terzi, fuoriuscita di acqua da apparecchiature domestiche, fenomeni elettrici. Rimborsa anche le spese sostenute per impedire o contenere il danno e quelle di demolizione, sgombero e smaltimento di eventuali macerie. In caso di abitazione già assicurata con polizza Incendio, è possibile escludere la copertura Incendio Fabbricato.
- Rischio Locativo> indennizza i danni causati all’abitazione in locazione da incendio, esplosione e scoppio di beni di proprietà dell’assicurato o da lui detenuti.
- Contenuto> indennizza i danni causati al contenuto dell’abitazione da eventi come incendio, vento, neve e grandine, atti dolosi di terzi, fuoriuscita di acqua da apparecchiature domestiche, fenomeni elettrici. Se specificamente richiesto, la copertura può essere estesa anche ai danni causati da Furto e Rapina.
- Ricorso Terzi>indennizza i danni causati a terzi da incendio, esplosione e scoppio di beni di proprietà dell’assicurato o da lui detenuti.
Livelli di protezione
Proprietario opzione 1:
- Assistenza
- Fabbricato
- Ricorso Terzi
Proprietario Opzione 2:
- Opzione 1 +Contenuto ed eventualmente Furto (opzionale)
Locatario Opzione 1:
- Assistenza
- Rischio Locativo
- Ricorso Terzi
- Contenuto
Locatario Opzione 2:
- Opzione 1 + Furto
fonte: www.intesasanpalo.com