Nuovi Prodotti

Si chiama Tutelali Assimoco, la nuova gamma di polizze di Gruppo Temporanee Caso Morte di Assimoco, Gruppo Assicurativo che opera dal 1978 nel Movimento Cooperativo, per coprire i bisogni e le esigenze della famiglia.

La linea è proposta sia con mera finalità di copertura, sia a protezione di finanziamenti e affidamenti bancari, a tutela del rischio di morte e del rischio di invalidità totale e permanente.

“Nell’attuale contesto sociale, in cui il nostro sistema di welfare non riesce a dare risposte adeguate al bisogno di sicurezza e tutela, il settore assicurativo assume un ruolo di grande importanza e responsabilità. Una responsabilità che, per il Gruppo Assimoco, si traduce nel fornire strumenti di consulenza che aiutino le persone a individuare le reali necessità in materia di protezione e poi nell’agire per trovare le soluzioni adeguate alle proprie necessità”, ha sottolineato Alessio Germani – Direttore Tecnico di Assimoco Vita.

La gamma è stata studiata per offrire al cliente un abbinamento delle garanzie Caso Morte e Invalidità Totale e Permanente con limite di capitale a 200.000 Euro senza visita medica. Le due coperture potranno essere offerte solo in modalità congiunta, mentre il capitale potrà essere differenziato: il capitale relativo alla copertura invalidità potrà essere uguale o inferiore al capital relativo alla copertura morte.

Le polizze di questa gamma hanno inoltre, l’indubbio vantaggio di avere con un unico contratto una copertura che protegge sia per il Caso Morte sia per il Caso Invalidità.

La possibilità di rivedere il capitale assicurato in ogni momento e la flessibilità nella durata (si tratta di tariffe monoannuali) costituiscono due degli altri vantaggi per il cliente.
Tutelali Assimoco prevede un premio monoannuale con tacito rinnovo e tassi di premio analitici in funzione dell’età assicurativa. Il ricalcolo del premio in funzione del tasso corrispondente all’età raggiunta avviene poi a ogni rinnovo annuale.
La copertura sarà prestata dalla società fino all’età assicurativa massima dell’assicurato di 65 anni per la copertura Invalidità Totale e Permanente e di 70 anni per la copertura Caso Morte.

Il capitale minimo assicurabile è pari a 5.000 Euro. Il capitale massimo assicurabile è invece differenziato in base all’età dell’assicurato. In particolare, se l’assicurato ha un’età assicurativa inferiore o uguale a 60 anni, il capitale assicurato può essere di importo massimo pari a 200.000 Euro.
Per età assicurative comprese fra 61 e 65 anni, il capitale assicurato non può eccedere l’importo di 100.000 Euro. Per età assicurative comprese fra 66 e 70 anni, il capitale assicurato non può eccedere l’importo di 50.000 Euro.

La gamma di polizze Tutelali Assimoco, prevede inoltre la possibilità di variare il capitale assicurato in aumento o in diminuzione, sia in corso d’anno che in occasione del rinnovo annuale di polizza.

Nella tabella qui di seguito il calcolo dei premi (tariffa monoannuale) a seconda di quattro diverse età e di tre differenti capitali assicurabili.

assimoco tabella


Il premio annuale è calcolato alla data di decorrenza iniziale della copertura e ricalcolato a ogni successivo rinnovo annuale, in funzione dell’età dell’assicurato e della somma assicurata ed è comprensivo di un importo per spese di emissione pari a 10 Euro.
Il prodotto Tutelali Assimoco è disponibile da oggi presso tutti i partner distributivi del Gruppo Assimoco.
La rete conta oggi 340 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali; 12 Agenzie di Riferimento Territoriale (ART).