La polizza Protezione Junior di MetLife è ora disponibile anche presso Creacasa, grazie alla sinergia fra le due Società

MetLife, Compagnia Indipendente leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, e Creacasa, Società presente con una rete di 270 subagenti finanziari su tutto il territorio nazionale e specializzata nella consulenza e nella distribuzione di mutui, di finanziamenti alle famiglie, di prodotti assicurativi e di polizze stand alone, hanno annunciato l’accordo per il collocamento di Protezione Junior, la polizza dedicata alle famiglie con bambini o ragazzi fino a 15 anni di età, che tutela il benessere quotidiano e la serenità futura dei figli.

La polizza Protezione Junior di MetLife, offerta con successo in 15 Paesi, è un prodotto completo che offre un supporto economico per affrontare le spese derivanti da infortuni lievi o importanti, interventi chirurgici e odontoiatrici, ma anche malattie gravi specifiche dei bambini.

Inoltre, la polizza protegge i figli anche nel caso di eventi improvvisi – come la scomparsa di uno dei genitori – che potrebbero compromettere il loro tenore di vita futuro, attraverso l’erogazione di una somma mensile definita in fase di sottoscrizione della polizza e rivalutata ogni anno da utilizzare, ad esempio, per il mantenimento agli studi.

In questi casi la polizza viene mantenuta attiva gratuitamente fino al compimento dei 21 anni del ragazzo.

“L’accordo con l’agenzia assicurativa di Creacasa è una scelta naturale per una Compagnia indipendente come MetLife che intende rispondere in modo innovativo e concreto alle esigenze dei consumatori di oggi che sono sempre più attenti al benessere e alla sicurezza del proprio nucleo familiare – afferma Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife per l’Italia -. Attraverso questa partnership, MetLife si pone l’obiettivo di continuare a consolidare e a implementare la propria offerta di prodotti e di essere sempre all’altezza delle attese di un mercato in costante trasformazione”.

Con questa partnership Creacasa prosegue la propria strategia, iniziata già nel 2013, di consolidamento e di crescita nel ramo assicurativo, specialmente nelle polizze stand alone, puntando a rafforzare il modello organizzativo e commerciale della Società ead ampliare la gamma prodotti a disposizione dei clienti e degli agenti. Da inizio anno, infatti, la rete Creacasa ha già collocato circa 4.500 nuovi contratti assicurativi (1.000 nel solo mese di luglio), di cui il 25% è rappresentato da prodotti ramo vita e il 25% da polizze a copertura dei rischi legati alle abitazioni.

“La strategia per il 2015 è quella di fornire ai nostri clienti una gamma di prodotti sempre più competitiva e in linea con le esigenze del mercato – commenta Giandomenico Carullo, Direttore Commerciale di Creacasa -. Parallelamente vogliamo continuare a rafforzare il nostro core business rendendolo complementare all’attività assicurativa, così da poter offrire ai clienti un servizio completo: in questo modo potranno rivolgersi allo stesso agente sia per i mutui e per i prodotti assicurativi legati al mutuo, sia per le stand alone”.

fonte: Comunicato Stampa Metlife

Gianni Carullo Giandomenico Credem Creacasa

Maurizio Taglietti