Battista_AvivaEurovita Assicurazioni prosegue nel proprio progetto di rafforzamento distributivo e annuncia la sigla di un nuovo accordo con Assi.Cra. Veneto, società di riferimento del Credito Cooperativo Veneto che, con uno staff di professionisti del mercato assicurativo, coordinati dal direttore Manuel Nacmias, opera congiuntamente con le Bcc nel campo della Bancassicurazione.

L’intesa vede la distribuzione attraverso il canale delle Bcc Venete dei prodotti assicurativi Vita di Eurovita, in particolare Ramo I e Multiramo.

La partnership con Assi.Cra. Veneto prevede la sigla di accordi distributivi con Istituti di Credito presenti sul territorio veneto ed è già ai nastri di partenza con 8 Bcc. Si tratta di RovigoBanca Credito Cooperativo, Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, Banca Alto Vicentino Credito Cooperativo di Schio e Pedemonte, CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso, Banca del Centroveneto Credito Cooperativo, Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi, Banca di Credito Cooperativo del Veneziano e Cassa Rurale e Artigiana di Vestenanova Credito Cooperativo, con i quali Eurovita, in collaborazione con Assi.Cra. Veneto, ha già condiviso un piano commerciale strategico per l’offerta di prodotti assicurativi competitivi.

Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita Assicurazioni ha così commentato: “Siamo felici di aver siglato questa nuova importante intesa che consente, da un lato di consolidare la nostra presenza in un’area altamente strategica come il Veneto e, dall’altro, di rafforzare la collaborazione di Eurovita con il mondo delle Bcc, un settore che sta vivendo una fase di forte cambiamento e che, come tutti i cambiamenti, rappresenta un’importante opportunità da cogliere”.

Soddisfazione espressa anche da Carlo Antiga, presidente di Assi.Cra. Veneto: “Un’attività quella di Assi.Cra. Veneto in continua crescita grazie all’accentuato bisogno di protezione espresso dalla clientela delle Bcc, e fondata sulla continua ricerca di nuovi servizi e prodotti adeguati allo spirito del movimento cooperativo che riusciamo ad offrire in collaborazione con i nostri partner assicurativi; ben venga quindi questa ulteriore collaborazione con Eurovita che ci consente di ampliare l’offerta a disposizione delle Banche Venete creando valore aggiunto per i loro Clienti e Soci”.