Sempre più le istituzioni finanziarie vogliono incontrare i giovani per farli diventare gli assicurati di domani.

PLTV riporta l’esperienza di CNP Assurances in Francia che sta investendo sul target ‘digital natives’ per capire da loro quali potrebbero essere i loro bisogni in termini di protection assicurativa.

CNP Assurances ha recentemente sviluppato un approccio test-and-learn per costruire soluzioni innovative attraverso il lancio di una online community platform, a cui, ad oggi, hanno già aderito 400 giovani per discutere temi che riguardano la protection assicurativa. La piattaforma è accessibile 24/7, si trova, al momento, in un periodo di prova di sette mesi, ed è accessibile via tablet, pc e smartphone.

Il suo obiettivo è di favorire la creazione e la condivisione di tutti i tipi di contenuti attraverso forums, chats e mini-polls.

Dai primi dati che emergono, si legge che le nuove generazioni sono sensibili al tema della protection e mettono al primo posto i cyber risks e il furto dei loro strumenti digitali. Altra area di interesse sono coperture per le assicurazioni dedicate al car-share e agli affitti via internet.

Riproduzione Riservata PLTV – Fonte: estratto da press release CNP Assurances – traduzione dall’inglese