Il Gruppo Assicurativo PosteVita proseguirà nel 2019, coerentemente con le linee strategiche delineate nel piano “Deliver 2022”, con l’offerta integrata di prodotti di risparmio e investimento al fine di consolidare la propria posizione nel comparto assicurativo vita grazie anche a un ribilanciamento progressivo della produzione verso prodotti a maggiore valore aggiunto (Multiramo e Unit-linked), caratterizzati da un profilo rischio rendimento comunque moderato, compatibile con le caratteristiche della clientela del Gruppo.

Anche nel comparto Danni, in continuità con l’esercizio 2018, il Gruppo supporterà gli obiettivi di crescita rappresentati nel piano strategico con particolare interesse al mercato del Welfare e al settore danni non auto con un focus sui prodotti di protezione dei beni (lancio del nuovo prodotto “Posta Protezione Casa 360” che ha introdotto le coperture sulle garanzie legate alle catastrofi naturali) e di sostegno e completamento dell’offerta su finanziamenti e mutui.

Infine, con riferimento al comparto Auto nel corso del 2018 Poste Italiane ha valutato il mercato e potenziali partenership e nel 2019 prevede di avviare un progetto pilota per distribuire polizze auto ai dipendenti del Gruppo.

_____________________________

La raccolta di Poste Assicura si è attestata a fine 2018 a 187 milioni di euro, in significativa crescita rispetto all’anno precedente (+33%). La performance è stata trainata da tutti i comparti e in particolare dal Welfare, i cui premi passano da 5 milioni di euro a fine 2017 agli attuali 25 milioni di euro.