Véronique Weill, membro del Management Committee di AXA, shareholder representative per l’Italia e CEO di AXA Global Asset Management, è stata nominata Presidente di AXA Assicurazioni.

Viene nominato Amministratore Delegato ad interim delle società del Gruppo AXA Italia Antimo Perretta, membro del Gruppo dei 40 AXA Partners e attuale CEO di AXA Winterthur in Svizzera. Assume la responsabilità sull’Italia con l’obiettivo di dare continuità al processo di rafforzamento e trasformazione di AXA Italia. Perretta, cittadino italiano e svizzero, già membro del Consiglio di Amministrazione di AXA Assicurazioni, ha una formazione attuariale-assicurativa ed ha ricoperto ruoli di leadership in primari gruppi assicurativi internazionali.

veronique-weillRingrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia riposta in me, per il ruolo di Presidente della capogruppo italiana, oltre che rappresentante dell’azionista per l’Italia – ha sottolineato Véronique Weill (nella foto). – Sosterrò Antimo Perretta ed il management italiano nel rendere strategie e attività sempre di più orientate al cliente in un mercato così importante per il Gruppo AXA. Antimo, grazie alle sue competenze ed alla sua consolidata esperienza, garantirà coerenza e continuità nel perseguimento degli ambiziosi obiettivi di AXA in Italia e potrà contare su una squadra coesa e dall’alto livello di professionalità e di entusiasmo”.

Le nomine, con effetto immediato, sono state approvate nei Consigli di Amministrazione tenuti nelle giornate del 21 e del 22 di Settembre 2016.

Riproduzione Riservata PLTV – Fonte: comunicato stampa