bmednew_09_PersonalLifeSerenityBanca Mediolanum ha sviluppato Mediolanum Personal Life Serenity, nuova polizza assicurativa pensata “per garantire stabilità economica alla famiglia, o più in generale alle persone care” dell’Assicurato in caso di decesso.

Ispirata al principio della personalizzazione, la nuova soluzione di Banca Mediolanum “adotta un nuovo modello di valutazione del rischio di premorienza fondato sull’analisi del profilo dell’Assicurato” in base alla situazione sanitaria personale e familiare, professione, sport e stile di vita.

Questo modello – si legge in una nota – “si riflette in un pricing differenziato studiato sul singolo individuo. In particolare, sulla base delle informazioni raccolte tramite un apposito questionario, la Compagnia può riconoscere uno sconto sul premio base a clienti non ritenuti particolarmente rischiosi”. La nuova polizza di protezione si contraddistingue anche per la flessibilità di definizione del capitale assicurabile, con un minimo di Euro 50.000. Inoltre, per capitali assicurati inferiori a Euro 300.000 non è necessaria la visita medica.

Sottoscrivibile da persone fisiche con età compresa tra i 18 e i 70 anni, e non superiore ai 80 anni alla scadenza, in caso di sinistro Mediolanum Personal Life Serenity corrisponderà ai beneficiari designati una prestazione pari al capitale assicurato in un’unica soluzione. Il Cliente può inoltre aderire all’opzione flash benefit che prevede un anticipo fino al Euro 10.000. La polizza prevede anche un’opzione complementare infortuni con pagamento di un capitale aggiuntivo in caso di infortunio mortale.

Fonte: Intermedia Channel