Finalmente un’altra donna alla direzione generale di una compagnia di assicurazione, oltre alle due già conosciute al settore: Maria Bianca Farina (amministratore delegato, Poste Vita e Poste Assicura) e Rosalba Granieri (direttore generale Chiara Assicurazioni).

Béatrice Derouvroy è da pochi giorni diventata Direttore Generale di AXA MPS, riportando a Frédéric de Courtois, Amministratore Delegato delle principali entità assicurative di AXA in Italia, AXA MPS e AXA Assicurazioni.

La manager vanta una profonda conoscenza del Gruppo AXA dove opera fin dal 1989, con ruoli di crescente responsabilità, dalla pianificazione strategica al controllo di gestione, alla comunicazione finanziaria e alla distribuzione. Attualmente è a capo della Greater Paris Region di AXA France e dirige la distribuzione dell’intera gamma prodotti verso clienti privati e professionisti attraverso i canali agenziali, broker e forza vendita diretta.

«Sono lieto di accogliere Beatrice nel nostro team – ha dichiarato Frédéric de Courtois, Amministratore Delegato di AXA MPS e AXA Assicurazioni. Con la sua profonda conoscenza del settore assicurativo, la consolidata esperienza maturata all’interno del Gruppo AXA ed il suo entusiasmo contribuirà a sostenere l’ambiziosa sfida di fare della banca un luogo di protezione».

«Accolgo con grande favore questa nuova e appassionante sfida professionale – ha dichiarato Béatrice Derouvroy, Direttore Generale di AXA MPSSono molto onorata di poter gestire in Italia, un paese chiave per AXA, il business bancassicurativo, che rappresenta uno dei pilastri strategici del Gruppo, e di lavorare insieme al nostro partner MPS».