MetLife lancia Concorso nell’Insurtech “colla 3.0 EMEA”

MetLife ha lanciato oggi l’iniziativa chiamata “collab 3.0 EMEA”, una piattaforma globale dedicata all’innovazione che invita imprenditori ed esperti di insurtech a dare scala più ampia al proprio business con MetLife, affrontando alcune delle principali sfide nell’ambito dell’innovazione in Europa, in Medio Oriente e in Africa.

MetLife chiama le startup del settore insurtech a competere per aggiudicarsi un contratto del valore di 100.000 dollari per lo sviluppo di soluzioni da inserire nella catena del valore dei servizi assicurativi, in particolare in area operation, vendite, customer engagement e per lanciare progetti pilota con le varie filiali di MetLife nella regione EMEA.

Creato da LumenLab, il polo asiatico di innovazione del gruppo MetLife, il progetto “collab 3.0 EMEA” segue due precedenti esperienze di successo lanciate a Singapore (2016) e in Giappone (2017) che hanno raccolto 350 candidature di progetti dalle insurtech di oltre 35 paesi.

“Prendiamo molto seriamente il compito di trasformare l’industria assicurativa e il modo con cui ci relazioniamo con i clienti, ma sappiamo di non poterlo fare da soli. Non si può innovare più rapidamente del mercato. Stiamo costruendo un solido ecosistema per il futuro, ingaggiando le insurtech attraverso programmi come collab” ha dichiarato Zia Zaman, CEO di LumenLab e Chief Innovation Officer di MetLife Asia.

Verranno selezionate, attraverso un rigoroso processo di selezione, 8 insurtech finaliste da affiancare ad altrettanti dipendenti di MetLife scelti per aiutarle a sviluppare le loro soluzioni.

Fino a oggi, MetLife ha stipulato contratti per oltre mezzo milione di dollari attraverso la piattaforma collab in Asia. Questi contratti sono finalizzati allo sviluppo di soluzioni pratiche per accrescere il valore della customer experience e del business di MetLife.

“MetLife continua a essere in prima linea nell’innovazione e collab 3.0 EMEA rappresenta un’iniziativa esemplare in questo senso. Stiamo mettendo a confronto le sfide del nostro business che interessano la nostra organizzazione globale con le idee provenienti dall’esterno, al fine di costruire le migliori soluzioni per il nostro business e i nostri clienti. Sarà cruciale il supporto che i nostri dipendenti daranno ai finalisti nella fase di sviluppo” ha dichiarato Michel Khalaf, Presidente delle regioni EMEA e Stati Uniti per MetLife.

I finalisti verranno invitati a partecipare al collab Summit EMEA e Demo Day a Londra, che si terrà l’11 e il 12 Luglio 2018, per presentare le proprie soluzioni. Durante il summit verrà anche annunciato il vincitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here