ING Direct, la maggiore banca online in Italia per numero di clienti, amplia la propria offerta con ‘Proteggi Mutuo Arancio’, nuovo prodotto assicurativo collegato a Mutuo Arancio studiato insieme a Genworth, compagnia assicurativa statunitense attiva anche in Italia e specializzata a livello globale nella protezione dello stile di vita. La nuova soluzione – si legge in una nota – rafforza la collaborazione tra ING Bank e Genworth, già partner nella realizzazione del prodotto Assicurazione Vita (polizza che permette di assicurare il futuro della propria famiglia in caso di decesso o di invalidità permanente dell’assicurato).

La nuova polizza di protezione del mutuo è facoltativa, dedicata a tutti coloro che sottoscrivono un nuovo Mutuo Arancio ed è stata realizzata “per venire incontro a chi desidera tutelare se stesso e i propri cari da eventi che potrebbero mettere a rischio la propria capacità di rimborso del mutuo”.

Sono tre gli elementi qualificanti della proposta: la possibilità di poter pagare il premio mensilmente, il costo fisso della polizza per tutta la durata della copertura ed infine la possibilità di riconsiderare, di anno in anno, l’esigenza assicurativa e quindi estinguere la polizza senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre il primo mese di copertura è gratuito.

La polizza è disponibile con due opzioni: la versione “Vita” e la versione “Vita e Lavoro“:

  • La versione Vita comprende le garanzie Decesso e Invalidità Totale Permanente. In caso di sinistro verrà rimborsato l’intero debito residuo del Mutuo Arancio;
  • La versione Vita e Lavoro: comprende le garanzie Decesso e Invalidità Totale Permanente (che in caso di sinistro rimborsano la totalità del debito residuo del Mutuo Arancio), e le garanzie Disoccupazione, Ricovero Ospedaliero e Inabilità Totale Temporanea, in questo caso verranno rimborsate fino a 12 rate mensili di Mutuo Arancio.

fonte: Intermediachannel