Mercoledì 1 aprile 2015, dalle 9.30 alle 16.30 presso l’Hotel Principe di Savoia si è tenuto Italy Protection Forum, un evento gratuito aperto a tutto il mercato dedicato al settore della Protection assicurativa. Un appuntamento sempre più importante e di riferimento del settore, dal momento che sempre più il focus di compagnie, riassicuratori e intermediari è sull’offerta di protezione e di previdenza per famiglie e imprese.

12 sessioni dedicate a nuovi prodotti, sfide e opportunità per gli intermediari, assistenza sanitaria, previdenza, welfare aziendale… e 3 company events organizzati da RGA, Swiss Re e Scor su temi di attualità per la protection.

Anche all’Italy Protection Forum non si poteva non trattare il tema dell’Expo, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” che partirà il 1° maggio, una tavola rotonda era infatti dedicata alle “Frodi alimentari e contaminazioni del cibo. Un’opportunità per l’industria assicurativa”.

Oltre 80 relatori coinvolti in un evento multisala che rappresenta un momento importante di incontro, di informazione, di networking e di formazione per tutti coloro che hanno come obiettivo maggiore produzione di polizze protection.

Oltre a 3 sale convegni c’è stato una sezione Expo Hall con oltre 20 espositori.

“Ogni anno Italy Protection Forum dà al mercato una motivazione concreta allo sviluppo. Chi non partecipa perde qualcosa.”
Carlo Menozzi, direttore generale Credemvita e Credemassicurazioni

“Italy Protection Forum è più di un evento. E’ un’opportunità straordinaria per il Mercato Italiano di informazione, di confronto e di crescita.
Siamo orgogliosi di essere founding sponsor di questo evento. We believe in Protection, We believe in Italy.”
Ark Bandosz, managing director RGA

per le foto della giornata visita: www.emfgroup.itsezione: galleries