I Bilanci 2016 delle Compagnie di Assicurazioni in Italia. Ora è disponibile l’unica Guida Completa marchiata MFC Editore

CONDIVIDI

I Bilanci delle Compagnie d’Assicurazione in Italia nel 2016 è la nuova Guida di MFC Editore, disponibile da questi giorni sul mercato. 

La Guida, curata da EMFgroup, presenta dati dettagliati di bilancio, comprensivi di tutti i rami vita e danni, e i principali indici di efficienza, crescita, redditività di 103 compagnie d’assicurazione che hanno operato in Italia nel 2016.

Un report utile che permette di “entrare”, attraverso i numeri, nei tanti cambiamenti che hanno interessato il comparto assicurativo nel 2016. Sono analizzati di tutti i rami vita e danni, i principali indicatori di bilancio e si sono costruiti indici di redditività, efficienza e di ritenzione del business.

Si è infatti assistito dopo anni di crescita a un lieve declino sia nei rami vita (-3,9%) che danni (-0,8%) rispetto all’anno precedente, ma dietro a questi numeri c’è un’industria assicurativa decisamente in fermento, impegnata su progetti, iniziative, oltre ad aver investito per essere compliant alla nuova Regolamentazione.

Gli operatori hanno lavorato nel 2016 per cercare di affrontare i nuovi rischi emergenti, sviluppando soluzioni di protezione, che rispondano a nuovi bisogni, soprattutto nel welfare e nei fenomeni naturali. La ricerca di Innovazione in senso ampio è stato il filo conduttore del 2016, e in questo senso non sono mancati investimenti, spesso anche importanti per cambiare la cultura aziendale. Questa tendenza già ben si riflette nei bilanci 2016.


per acquisti, contattare MFC Editore c/o EMFgroup – tel: +39 02 38236757-758 o scrivere a: segreteria@emfgroup.it

Costo: Euro 200 – Pagine: 128

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here