Nuovi Prodotti

Si tratta di un “modello assicurativo unico basato sul comportamento degli utenti e sulla generazione di valore condiviso che incoraggia e premia gli utenti al fine di migliorarne la salute e il benessere” attraverso una gamma completa di prodotti Salute & Protezione

Generali ha avviato una partnership europea (la prima del suo genere in Europa continentale) con la società di servizi finanziari sudafricana Discovery – attiva nei segmenti assistenza sanitaria, assicurazione vita, assicurazione a breve termine, prodotti di risparmio e investimento e benessere – per il lancio della piattaforma di prodotti “Vitality”, una gamma innovativa di soluzioni assicurative Salute & Protezione “capaci di generare valore reciproco, per l’assicuratore e per il cliente”. Si tratta infatti di un modello assicurativo basato sui comportamenti e sulla condivisione del valore (progettato da Discovery) e volto “a rendere le persone più sane attraverso un’interazione personalizzata e costante con il cliente per incoraggiare e premiare un comportamento sano”.

Il CEO del Gruppo Generali, Mario Greco, ha commentato: “Alla base della visione di Generali c’è la volontà di proteggere e migliorare attivamente la vita delle persone. Questa partnership ci dà un’opportunità unica per lanciare in Europa un’offerta estremamente sofisticata capace di fornire un’interazione costante con il cliente, aiutandolo lungo il percorso per migliorare la sua salute e il suo benessere a beneficio dell’individuo singolo e della società in generale”.

Vitality è stato concepito attorno a tre principi:

  • Premiare il comportamento sano con benefit e promozioni fornite da un ampio network di partner che coprono una gamma completa di attività (ad es. alimentari, palestre, viaggi);
  • Personalizzare la relazione con il cliente “per motivarlo verso abitudini che migliorino il suo stile di vita” con interazioni frequenti e programmi ad-hoc;
  • Fornire un legame totalmente innovativo tra la compagnia di assicurazione e il cliente “attraverso un’offerta coinvolgente e capace di generare valore reciproco”.

La fase di sviluppo dei prodotti Generali Vitality è già iniziata ed è previsto che la distribuzione in esclusiva sarà avviata in Germania, Francia e Austria.

fonte: Intermedia Channel