Eurovita Assicurazioni annuncia di aver sottoscritto due nuove partnership con Banca di Treviso e BCC di Casagiove. I due istituti sono presenti rispettivamente nella provincia di Treviso con 11 sportelli e in quella di Caserta con 4 sportelli.

La firma di nuovi accordi con partner bancari rientra nel piano di sviluppo di Eurovita avviato sotto la guida dell’amministratore delegato Andrea Battista, che punta alla diversificazione del business e al rafforzamento della presenza territoriale per una maggiore accessibilità ai propri prodotti e servizi.

L’intesa mira a sfruttare in maniera sinergica la rete distributiva delle banche con l’obiettivo di accrescere le attività e la distribuzione dell’ampia gamma di prodotti di Eurovita, tra cui la soluzione multiramo “Eurovita Quality” lanciata di recente. Gli accordi potranno inoltre facilitare lo sviluppo di nuove soluzioni rispondenti alle esigenze specifiche della clientela delle nuove banche partner.

L’attività formative per lo sviluppo della collaborazione con i due Istituti e le altre attività propedeutiche sono già state programmate ed in fase di esecuzione.

La firma della partnership con Banca di Treviso e BCC di Casagiove porta a quota ventuno il numero di banche partner di Eurovita, confermando la validità del nuovo approccio promosso dalla società verso i singoli partner, che ha già raccolto un forte interesse da parte delle banche del territorio.

Andrea Battista, Amministratore Delegato di Eurovita, ha dichiarato: “Dopo la riconfermata fiducia dei partner storici, è un altro ottimo segnale l’avvio dei nuovi accordi a distanza di pochi mesi dall’inizio del nuovo corso. Se mai ne avessimo avuto bisogno, è un’ulteriore iniezione di ottimismo e di energia.”

[highlight color=”eg. yellow, black”]Chi è Eurovita Assicurazioni S.p.A.[/highlight]
Eurovita è una compagnia assicurativa fondata nel 1990 specializzata nella distribuzione di polizze vita tramite le reti di banche regionali e locali indipendenti in tutto il Paese. Nel corso degli anni il core business si è concentrato sui prodotti tradizionali e le index linked. Eurovita è da luglio del 2014 partecipata dal colosso americano JC Flowers (JCF), una delle più importanti società di gestione al mondo specializzata nel settore finanziario e assicurativo, che detiene una quota del 79,62% a seguito dell’accordo per l’acquisizione siglato lo scorso novembre e finalizzatosi il primo luglio di quest’anno. La compagnia è guidata da Andrea Battista, nominato amministratore delegato dal neo azionista di maggioranza JC Flowers.