Chiaromonte Giancarlo Eurovita

Eurovita Assicurazioni S.p.A. oggi comunica che il direttore generale Giancarlo Chiaromonte lascerà l’incarico e andrà in pensione nei prossimi mesi, dopo circa 15 anni in cui ha contribuito con la sua esperienza e professionalità allo sviluppo dell’azienda come importante società di bancassicurazione del mercato italiano.

Andrea Battista, di recente nominato amministratore delegato dal nuovo azionista di maggioranza J.C. Flowers, ha dichiarato: “A nome di tutto il mondo Eurovita ringrazio il dottor Chiaromonte per quanto ha realizzato in questo lungo e non sempre facile percorso. I nuovi ambiziosi piani di sviluppo partono proprio da dove Giancarlo ha saputo condurre l’azienda, assieme a tutti i suoi collaboratori, partner e soci”.

Eurovita è una compagnia assicurativa fondata nel 1990 specializzata nella distribuzione di polizze vita tramite le reti di banche regionali e locali indipendenti in tutto il Paese. Nel corso degli anni il core business si è sviluppato dai prodotti tradizionali alle index linked, dalle unit ai prodotti per le aziende. Eurovita è oggi partecipata da JC Flowers con una quota del 79,62%. Il colosso americano JCF, una delle più importanti società di gestione al mondo specializzata nel settore finanziario e assicurativo, ha siglato lo scorso novembre l’accordo per l’acquisizione – poi finalizzatasi il primo luglio di quest’anno.