Screen Shot 2014-07-02 at 11.31.11Cambia il ruolo delle donne nella società, evolvono le loro esigenze. Sempre più indipendenti, molto spesso rivestono ruoli di responsabilità sul lavoro e in famiglia.
Aviva ha scelto di sostenere il mondo femminile lanciando un’offerta in grado di rispondere ad uno scenario in continua evoluzione.

Dal primo luglio è nata “Viva le donne”, una nuova campagna pensata per le protagoniste di oggi.

Tre prodotti chiave volti a tutelare la casa, l’auto e soprattutto la persona, con il plus di una garanzia dedicata al valore simbolico di 1 euro.

1. Abitazione è la soluzione assicurativa rivolta ai rischi inerenti l’abitazione, la famiglia e i beni. Il sistema di protezione offerto è in grado di tutelare da possibili imprevisti grazie ad un esteso sistema di garanzie, acquistabili singolarmente e integrabili in qualsiasi momento. Con l’offerta “Viva le donne”, è possibile aggiungere a solo 1 euro la garanzia Assistenza per poter sempre contare su un aiuto tempestivo e competente: la copertura prevede tra l’altro il supporto di idraulico, elettricista o fabbro per interventi urgenti di riparazione, il rimborso per le spese d’albergo in caso di inagibilità dell’abitazione o il servizio di sorveglianza per la propria casa.

2. Aviva Easy Drive-Autovetture è una soluzione in grado di soddisfare le esigenze di tutela previste obbligatoriamente per legge e quelle destinate alla protezione globale dell’autoveicolo, del suo conducente e dei passeggeri. Anche per questo prodotto, “Viva le donne” offre l’assistenza a 1 euro garantendo il pronto intervento in qualunque giorno dell’anno, in Italia e all’estero, in caso di guasto, incidente o furto. Tra i servizi disponibili vi è ad esempio il traino dell’autovettura, l’intervento dell’officina mobile e l’auto sostitutiva.

3. Aviva Smart Protection for you è una polizza temporanea caso morte che offre anche la garanzia malattia grave a 1 euro all’anno per 5 anni. Tale copertura dà diritto da subito ad un capitale di 5 mila euro in caso di diagnosi di cancro alla mammella, un aiuto concreto che può essere utilizzato secondo le proprie esigenze.

Come riportato dai dati LILT – Campagna Nastro Rosa 2013, il tumore al seno è stimato essere quello più frequentemente diagnosticato nelle donne (29%).
In questo contesto Aviva non si limita ad offrire un prodotto specifico per questa patologia, ma scende in campo a fianco della sezione di Milano della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione.

“Viva le donne” conferma l’attenzione della Compagnia nei confronti delle donne e delle loro esigenze. Aviva vuole proseguire il percorso intrapreso dando sempre maggiore visibilità alla diagnosi precoce e un attento ascolto al mondo femminile per conoscere più da vicino i reali bisogni assicurativi.
Un’occasione unica per costruire sin da oggi un futuro in rosa.