CNP Italia, Rappresentanza italiana di CNP Assurance S.A., una delle principali realtà nel settore della Bancassicurazione in Europa e leader in Francia nel mercato linea persone, potenzia la propria struttura commerciale con l’inserimento di Augusto Venturini.

Quarantatré anni, due figli, Venturini vanta una notevole expertise nel settore assicurativo e del credito al consumo. Dopo una prima esperienza in Adams Italia (Dolciario) inizia la sua attività nel mercato del credito al consumo in Linea e poi in Agos.

Nel 2008 arriva in Assurant Solutions con il compito di promuovere lo sviluppo di nuove partnership con il settore bancario per poi essere chiamato in Metlife, con il ruolo di Sales Manager, per seguire la Bancassurance ed il settore Affinity.

In CNP Italia ha il compito di sviluppare il canale Banche e di diversificare i canali distributivi.

“L’ingresso di Augusto Venturini – commenta Marcello Mazzotti, Direttore di CNP Italia – rappresenta la volontà di rafforzare il posizionamento della Società nella Bancassurance e di diversificare i canali distributivi. Con il suo arrivo si completa il potenziamento della struttura commerciale e siamo quindi pronti a sostenere la sfida competitiva dei prossimi anni”.

A proposito di CNP Italia CNP, Rappresentanza Generale per l’Italia, opera dal 2004 nel mercato CPI

attraverso accordi B2B con Istituti Bancari e Compagnie Assicurative. Dal 2009 amplia la propria offerta rivolgendosi a Reti di Mediazione del Credito avvalendosi della collaborazione con agenzie assicurative specializzate.