Si è concluso l’incontro organizzato a Roma da CF Assicurazioni per presentare il Piano Prodotti 2019 con l’obiettivo di  condividere con gli intermediari le  proposte  e le attività in corso.

Attraverso la creazione di tavoli di lavoro suddivisi per canale di vendita (Agenti e Broker, Reti di mediazione creditizia, Banche), gli Intermediari hanno potuto confrontarsi tra di loro e con la Compagnia sull’ offerta dei nuovi prodotti, con l’obiettivo di verificarne la piena rispondenza ai bisogni dei diversi target market individuati ed evidenziarne punti di forza, leve commerciali  ed eventuali  aree di miglioramento.

Con questa iniziativa  CF Assicurazioni avvia la concreta attuazione delle tappe previste dalla nuova normativa in tema Politica di Governo del Prodotto (POG), che definisce un percorso di comunicazione continuativa tra Produttore e Distributore di soluzioni assicurative, finalizzato a garantire la coerenza tra prodotti, canali di vendita e caratteristiche/bisogni  del Cliente.

L’incontro in questione fa seguito alle iniziative già intraprese  nei mesi scorsi dalla Compagnia,  tra cui rientrano anche alcuni incontri formativi per  la Rete distributiva  riguardanti la normativa IDD ed organizzati nello scorso mese di settembre.

L’ampliamento della gamma di offerta specializzata e l’introduzione sul mercato di soluzioni innovative, integrate e rispondenti ai bisogni dei clienti  sono i driver  con cui i Gruppo CF  intende sviluppare il proprio giro di affari e meritare la preferenza dei partner distributivi e dei clienti.

Ottimi i risultati sul fronte della raccolta al 30 settembre, che evidenziano una crescita dei premi dell’11,5% ed un positivo risultato di saldo tecnico unitamente ad un miglioramento dei ratio patrimoniali.