1973: Compagnie Bancarie, una delle principali realtà bancarie in Francia, poi fusasi con Paribas, ha avuto l’autorizzazione di creare la propria compagnia vita. Quindi nasce CARDIF.

2001: a seguito della fusione fra BNP e Paribas, teams da Cardif, Natio Assurance and Natio Vie (compagnie captive di BNP) si sono tutti trasferiti presso la sede di Cardif in Rueil-Malmaison. nel 2004, BNP Paribas insurance companies vengono consolidate sotto un unico brand BNP Paribas Assurance.

2010: BNP Paribas Assurance diventa BNP Paribas Cardif

2013: Cardif è uno specialista mondiale nella assicurazione delle persone e rami danni.
Oggi, BNP Paribas Cardif ha sviluppato una presenza internazionale in Europa, America Latina e Asia con Euro 24.3 mld di raccolta premi, Euro 1 mld di utili ante imposte e 90 milioni di clienti e 10.000 dipendenti alla fine del 2012.

BNP Paribas Cardif ha sviluppato prodotti di protezione e di risparmio e servizi, lavorando con un ampio numero di partners distributivi.

“Cardif ha sempre avuto un approccio di guardare avanti tanto che è considerata un benchmarking globale per il settore, cosi afferma Eric Lombard, Chairman and Chief Executive Officer of BNP Paribas Cardif.
Oggi iniziamo un momento eccitante della nostra storia, un nuovo episodio nella nostra storia vincente, cosi afferma Eric Lombard, Chairman and Chief Executive Officer of BNP Paribas Cardif”.

Il 2014 sarà un altro anno importante per la sede Italiana di Cardif che festeggerà i 25 anni di presenza dal 1989.