axa logo bandiere

In questi giorni AXA Group ha annunciato una iniziativa per servire meglio la middle class di domani accelerando la sua offerta per i target di clienti assicurativi emergenti nei mercati più in via di sviluppo.

AXA ha anche annunciato che ha aumentato la sua partecipazione in MicroEnsure, specialista nella micro-insurance che serve oltre 20 millioni di clienti assicurativi emergenti in Asia e Africa.

Solo il 17% dei premi assicurativi globali deriva dai paesi emergenti a causa del fatto che la popolazione con i redditi più bassi non è assicurata.

Micro insurance oggi ha come target questo segmento poco servito dalle assicurazioni, parliamo di circa 2-4 miliardi di persone che hanno bisogno di prodotti protection e rappresentano un mercato di riferimento di $ 30-50 miliardi di premi assicurativi.

Axa ha deciso di allocare risorse e expertise per la crescita del proprio business Micro Insurance nell’ambito vita, salute, risparmio, assistenza e rami danni.
Questo settore è atteso sviluppare soluzioni innovative sia in termini di prodotti che di distribuzione.

estratto da: comunicato stampa Axa

Riproduzione riservata PLTV