colio_2Lo sviluppo del segmento della Protezione rappresenta un obiettivo strategico per Aviva in Italia.

Si tratta di un’area ancora poco diffusa nel nostro mercato, ma che nell’ultimo anno ha mostrato interessanti margini di crescita. Un comparto in evoluzione può naturalmente offrire importanti opportunità sia ai clienti sia alle compagnie. In questo contesto il lancio della nuova gamma di polizze temporanee caso morte ha rappresentato un momento fondamentale nel primo trimestre dell’anno.
La Compagnia ha infatti arricchito ulteriormente una già vasta gamma con un prodotto innovativo per caratteristiche e target di riferimento.

Aviva One Protection, una polizza Temporanea Caso Morte rinnovabile annualmente e a taglio fisso – prevede 3 livelli di capitale a seconda delle esigenze. Aviva One Protection è dedicata a chi intende integrare le proprie coperture assicurative, stipulare una copertura Vita di durata annuale e a chi possiede già una polizza Vita e si pone l’obiettivo di aumentare il capitale assicurato senza ulteriori accertamenti medici e senza modificare la copertura base.

Aviva Smart Protection è una polizza Temporanea Caso Morte e rappresenta la “protezione base” per far fronte alle più immediate ripercussioni derivanti da impegni economici assunti dall’Assicurato.

Aviva Best Protection è una TCM a premio annuo limitato a capitale decrescente, ideale per chi necessita di una copertura destinata a diminuire nel tempo.

Aviva Special Protection è una polizza TCM a capitale costante e a premio annuo costante, indifferenziata per fumatori e non fumatori e distinta per età di ingresso.

Aviva Target Protection è una polizza Temporanea Caso Morte a capitale costante e a premio annuo costante, dedicata ai “non fumatori” in possesso di specifici parametri sanitari e distinta per durata ed età di ingresso.

Infine Aviva Top Protection FULL COVER è una polizza Temporanea Caso Morte a capitale costante e a premio annuo costante, differenziata per fumatori e non fumatori e distinta per durata ed età di ingresso.

Sia Aviva Target Protection sia Aviva Top Protection FULL COVER offrono oggi la possibilità di aggiungere alla copertura base un
pacchetto di garanzie complementari a scelta tra: Malattia Grave ed esonero pagamento premi o Malattia Grave, Invalidità Totale e Permanente da Infortunio e Malattia ed esonero pagamento premi. La prestazione prevista per entrambe le garanzie complementari consiste in un’anticipazione parziale del capitale assicurato.

In questo scenario, non basta essere sul mercato. E’ fondamentale investire in formazione affinche’ le reti di vendita abbiano tutti gli strumenti per poter offrire la giusta consulenza alla clientela. Aviva sta lavorando proprio in questa direzione: ha infatti definito per le Agenzie dei pacchetti di formazione dedicati ad ogni singolo prodotto.