Nuovi Prodotti

Vitruvio è un prodotto individuale di rischio, che può essere sottoscritto sia da persone fisiche che da persone giuridiche, con conseguente deducibilità dal reddito d’impresa, dai 18 agli 80 anni e che mette al “centro” l’uomo chiave della Famiglia o dell’Impresa.

Le esigenze del cliente sempre in primo piano: l’assicurazione può essere sottoscritta sia a titolo personale che professionale ed è a discrezione dell’utente finale la scelta di come modulare il pagamento del premio. Infatti, non solo si può scegliere tra pagamento a Premio Unico anticipato o Premio Periodico, ma anche, per quest’ultimo, tra premio costante o variabile (ogni anno in funzione dell’età dell’assicurato).

Anche per quanto riguarda i massimali e le coperture il prodotto è modulabile, poiché prevede una garanzia di base (decesso) e la possibilità di scegliere l’attivazione di coperture integrative aggiuntive quali l’Invalidità Totale e Permanente, con liquidazione dell’intero capitale assicurato, e/o la garanzia Complementare Infortuni che assicura il raddoppio del capitale assicurato, in caso di de- cesso dovuto ad infortunio, e la triplicazione del capitale assicurato in caso di decesso dovuto a incidente della strada.

Il capitale assicurabile non ha limiti potendo così adeguarsi a qualunque esigenza personale e la garanzia per il decesso può arrivare fino a 80 anni.

Vitruvio è inoltre disponibile nella versione Strada e Capital

brochure-vitruvio-stradaVitruvio Strada è la polizza ideata per proteggere il titolare di una polizza RC Auto. 
Infatti questa particolare versione della classica TCM non soltanto copre l’assicurato mentre guida il proprio veicolo, ma anche in ogni momento della sua vita, su qualsiasi altro veicolo, come pedone e non solo.
 Vitruvio Strada permette un’assunzione semplificata tramite semplice Dichiarazione di Buono stato di Salute e copertura attiva dalle ore 24 del giorno di avvenuto pagamento del premio (così da avere efficacia simultaneamente con la RC Auto).

Vitruvio Capital, la polizza a premio unico anticipato, della durata variabile da 1 a 5 anni, che può essere sottoscritta fino al compimento del 64esimo anno di età, per un capitale massimo assicurabile pari a Euro 250mila (ad esempio in caso di accensione di un fido temporaneo o di uno scoperto di conto corrente) con una semplice Dichiarazione di Buono stato di Salute. L’assunzione e l’emissione della polizza sono praticamente immediate salvo condizioni particolari, quali sport pericolosi, professioni a rischio e patologie in corso o pregresse, che richiedono la necessità di sottoporsi agli accertamenti previsti per la tariffa standard di Vitruvio

Vitruvio Capital, con un costo molto contenuto, va a garantire quei rischi che le normali CPI non prendono in considerazione e che il mercato bancario di norma non copre.