AFI Esca Italia, Compagnia di Assicurazione francese specializzata nell’ambito delle soluzioni assicurative Vita individuali, ha chiuso una partnership con Südtirol Vita & Danni, agente di Südtirol Bank, per la distribuzione su tutto il territorio nazionale della gamma di soluzioni assicurative targate AFI Esca, dai prodotti legati ai finanziamenti, come le CPI, a quelli stand alone.

Questa operazione conferma il valore strategico che AFI Esca Italia affida al canale agenti, quale interlocutore privilegiato della propria rete distributiva. A supporto della rete agenziale, i termini dell’intesa prevedono, per i circa 160 promotori, incontri di formazione guidati da Vincenzo Alamia, Coordinatore Commerciale di AFI Esca Italia.

“Questa partnership – sottolinea Pierfrancesco Basilico, Direttore AFI Esca Italia – che muoverà i primi passi all’inizio del 2015, per andare a regime intorno alla metà del primo semestre, riteniamo sia un tassello importante ai fini dell’ampliamento della nostra rete distributiva. Gli agenti, insieme ai broker, sono gli interlocutori più strategici per proporre alla clientela soluzioni su misura come le nostre, dove livelli di servizio elevati e la qualità di prodotti adeguati alle esigenze del cliente, necessitano di un rapporto importante e serio con l’intermediario, che resta il vero interlocutore cui si affida il cliente”.

Secondo Michele Acampora, Amministratore Delegato di Südtirol Vita & Danni: “noi puntiamo in maniera significativa sulla Protection come valore aggiunto per la gestione corretta del risparmio e abbiamo individuato in AFI Esca e nei suoi prodotti un partner ideale per completare la nostra offerta in questo ambito”.