Mutui Casa Service, unità di mediazione creditizia del gruppo Finint ha recentemente stretto una collaborazione con Bridge Insurance Services broker assicurativo guidato da Clive Mendes.

In base a questo accordo Bridge Insurance Services mette a disposizione “Insurance in a Box”, sistema per la rete di vendita di MCS per semplificare la proposta ai clienti di prodotti assicurativi legati ai finanziamenti e per trovare le combinazioni di prezzo e copertura assicurativa più convenienti sul mercato e che meglio rispondono alle diverse esigenze dei clienti.

A completamento di ciò, viene offerto un servizio integrato di consulenza e assistenza post-vendita per tutta la durata del contratto assicurativo.

“Abbiamo pensato che per competere efficacemente nel nuovo mercato assicurativo, dovevamo stringere partnership strategiche e soprattutto fornire ai nostri nuovi collaboratori degli strumenti semplici ma allo stesso tempo efficienti” – afferma Eleonora Del Vento, Amministratore e Socio fondatore di BIS assieme a Clive David Mendes. – “Il successo dell’intermediario assicurativo passa attraverso i processi che aiutano il cliente finale a decidere al meglio il tipo e il livello di protezione di cui ha bisogno. Siamo convinti che dalla sinergia fra la nostra società e MCS potrà nascere un nuovo modo di vendere prodotti assicurativi legati ai finanziamenti, il tutto ad integrale vantaggio degli utenti finali, che godranno di un’assistenza completa dalla stipula fino al termine del contratto”.

“La partnership con BIS è un’opportunità importante per incrementare il nostro core business commerciale” – sostiene Alessio Casonato, Amministratore Delegato di MCS – “In un periodo di forte concorrenza e di criticità, legate alle note difficoltà che hanno le banche nell’immettere liquidità nel circuito del credito, è necessario studiare e proporre soluzioni alternative. L’opportunità di vendere prodotti assicurativi a latere rispetto ai finanziamenti, ci consentirà di essere sempre più competitivi e di affiancare i nostri clienti a 360 gradi, fornendogli costantemente elevati standards qualitativi anche in ambito assicurativo con elevata attenzione al grado di innovazione dell’offerta, aspetto che contraddistingue il gruppo Finanziaria Internazionale in oltre 30 anni di attività nel settore finanziario”.