Nexus nasce il 24 aprile 2002, e quindi oggi festeggia l’11simo anno di attività.
Oggi con 50 Agenzie e 160 collaboratori rappresenta una realtà importante nel mondo della consulenza creditizia.
Il successo di Nexus si basa anche su un Modello Etico di Mediazione: la risposta corretta all’effettivo bisogno del cliente, in assoluta trasparenza, oltreché sul rafforzamento del valore della consulenza, dove non si vendono prodotti, ma si propongono delle soluzioni.
In questo ambito la società ha scelto un posizionamento “Multibrand & Multiprodotto”, con una molteplicità di soluzioni per soddisfare le esigenze di tutti i clienti sviluppando un modello relazionale della Mediazione Creditizia che deve mirare a dare una consulenza etica, efficace, innovativa, trasparente, focalizzata sulle esigenze del cliente.
L’obiettivo è quello di fornire ad ogni famiglia il giusto prodotto, valorizzando l’analisi dei bisogni e la percezione delle esigenze.
Nel modello Nexus è particolarmente importante valorizzare le Partnership verso Banche, Clienti e Agenti (collaboratori) e garantire con adeguate procedure informatiche una efficienza operativa di livello.
In ultimo l’adeguamento alla nuova normativa è stato affrontato con grande impegno per far fronte in modo efficace anche al cambiamento a cui il mercato è stato indotto dalle nuove regole.

pltv_1x1_NEXUSRiassumendo, i fattori chiave per la crescita di Nexus sono stati:

• Visione dello sviluppo del business
• Modello Multibrand & Multiprodotto
• Partnership Affidabili: Banche & Agenti
• Ambiente Operativo (BO) di eccellenza
• Compliance
• Metodo e forte Orientamento agli obiettivi

Tutti questi fattori hanno permesso a Nexus di affrontare un contesto di mercato negativo come quello attuale dei mutui, dimostrando che è sempre possibile fare bene realizzando buoni risultati anche in termine di utile.

Buon compleanno Nexus e continua così….