Una storia lunga ormai 10 anni che si rinnova quotidianamente quella di Dynamica Retail, società d’intermediazione finanziaria specializzata in cessione del quinto, la cui recente crescita, anche in termini di fatturato, indica la visione alla base dell’altrettanto recente percorso intrapreso.

Investimenti, progettualità e proattività sono i principi guida dell’attuale vision societaria, che si riflette nella volontà di lanciare una nuova immagine di comunicazione.

Il rinnovamento del brand Dynamica Retail coinvolge il logo, il testimonial/mascotte e il claim.

In particolare, il restyling del marchio sottolinea la spinta di cambiamento che coinvolge anche l’asset interno dell’azienda. La scelta di un carattere più moderno, appositamente “disegnato” per Dynamica Retail, che scorpora un elemento distintivo del naming (la “Y”), rafforza la percezione di una realtà in pieno rinnovamento e in costante evoluzione; i colori societari, il rosso e il blu, restano invariati, a conferma del fatto che i valori fondanti – trasparenza, affidabilità, rispetto del cliente – resteranno invariati.

Abbiamo scelto un concept in grado di comunicare i punti di forza dell’azienda, ovvero quelle caratteristiche che la rendono una finanziaria diversa da tutte le altre” – afferma Alessio D’Arpa, direttore generale di Dynamica Retail SpA. “Di noi i nostri clienti possono fidarsi e soprattutto possono affidarci i loro desideri, i loro progetti più importanti. Di qui il nuovo claim istituzionale che punta sul concetto di unirsi a Dynamica in una sorta di legame ideale che protegge e sostiene i sogni che stanno più a cuore ai nostri clienti”.

Il lancio della nuova immagine è previsto a inizio 2019 e la campagna adv sarà on air in tutto il centro Italia, per poi essere estesa a livello nazionale e declinata su tutti i materiali di comunicazione e in tutte le filiali.