Deutsche Bank Easy

Nasce oggi Deutsche Bank Easy, la nuova linea di business retail della Banca dedicata al Consumer Banking che mira a:

  • Leadership nel Consumer Banking in Italia
  • Un milione di clienti nei finanziamenti
  • Un milione di clienti nelle carte di credito
  • 100 mila nuovi clienti Deutsche Bank Easy
  • Oltre 4 miliardi di erogato

L’annuncio è stato dato oggi dal numero uno di Deutsche Bank Italia, Flavio Valeri, nel corso di un incontro tenutosi a Milano, al quale sono intervenuti anche Mario Cincotto, responsabile del Private & Business Clients di Deutsche Bank Italia (divisione retail) e Sebastiano Marulli, già responsabile di Prestitempo, e ora a capo di Deutsche Bank Easy.

“E’ con orgoglio – commenta Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia – che annunciamo oggi la nascita di Deutsche Bank Easy, un progetto innovativo per il mercato e per il nostro Gruppo, cui lavoriamo da tempo. Con questa nuova divisione, ampliamo e completiamo la presenza retail di Deutsche Bank in Italia, posizionandoci sempre più come operatore al servizio del Paese, con un business ben bilanciato tra retail banking e investment banking, alla continua ricerca di innovazione ed eccellenza. Questo progetto – continua Valeri – testimonia ancora una volta la volontà di Deutsche Bank di investire in Italia e di espandere la propria presenza in questo Paese, che rappresenta per il Gruppo il primo mercato europeo dopo la Germania”.

Deutsche Bank Easy è un nuovo modello di banca, studiato per rispondere in modo pratico, dinamico e conveniente ai bisogni bancari e finanziari di base della clientela con riferimento ai prodotti di finanziamento, risparmio, daily banking, carte di credito, mutui e assicurazioni. E’ il risultato di un progetto strategico di integrazione di due brand di Deutsche Bank: Prestitempo e Deutsche Credit Card, due player storici e leader nei rispettivi settori.

Prestitempo, dal 1965 attivo nel credito al consumo, è sempre stato uno dei principali operatori del mercato con una quota del 7% per volumi finanziati.
Deutsche Credit Card (già BankAmericard) dal 1968 opera nelle carte di credito, con posizioni di leadership sia nell’issuing (emissione) con una quota di oltre il 21% nelle carte aziendali sia nell’acquiring (gestione dei pagamenti) con il 6%.

“L’integrazione che ha dato vita a Deutsche Bank Easy risponde alle esigenze di un mercato, quello retail, in profondo cambiamento – aggiunge Mario Cincotto, responsabile del Private & Business Clients di Deutsche Bank Italia – Dalla forza di due brand storici che incorporano al loro interno un’elevata specializzazione e conoscenza del business, abbiamo creato un nuovo player dedicato al Consumer Banking. Ci poniamo l’obiettivo di essere tra i first mover di questo mercato con una proposizione “leggera”, Easy, che completa e integra la gamma di servizi e prodotti già oggi offerti. Deutsche Bank Easy affianca la nostra rete di sportelli tradizionali, che si sta espandendo con un piano di nuove aperture, e la rete di Finanza & Futuro che conta 1550 promotori finanziari. Una presenza integrata e sinergica nel mercato italiano retail per continuare a crescere in modo sostenibile”.
Il modello di distribuzione di Deutsche Bank Easy è ben articolato e si sviluppa sul territorio nazionale attraverso: sportelli, agenzie, specialisti, accordi con dealer e aziende, partnership strategiche.

“E’ stato un progetto di cambiamento che ha coinvolto la Banca nel suo complesso – conclude Sebastiano Marulli, responsabile di Deutsche Bank Easy – Ci siamo posti obiettivi ambiziosi per competere sul mercato in modo innovativo e unico, dando risposte ai bisogni finanziari di base della clientela. Velocità, prossimità, convenienza e accessibilità sono alcuni dei valori di Deutsche Bank Easy. Nei prossimi anni vogliamo crescere, ponendo sempre il cliente al centro, e offrendo nuovi prodotti nell’ottica del Light Banking, come la carta con IBAN, db contocarta. Punteremo, innanzitutto, a valorizzare i portafogli esistenti, superando i 2 milioni di clienti e i 4 miliardi di erogato. La forza, il know how e la solidità del brand Deutsche Bank uniti alla semplicità e all’interazione di una banca leggera”.

Il lancio di Deutsche Bank Easy viene accompagnato da una campagna di comunicazione articolata in due fasi: la prima parte oggi e termina a fine luglio, mentre la seconda riprende a settembre.

Comments are closed.