pltv_1x2_MPSDa sempre MPS è una delle banche più attive nella protection assicurativa sul mercato Italiano, anche virtù della sinergia con la propria compagnia specializzata AXA MPS.

Alla base della strategia protection di MPS c’è anche l’utilizzo della nuova piattaforma di front – end Paschi FACE per migliorare la consulenza al cliente.
Paschi FACE è finalizzata allo sviluppo di un innovativo sistema informativo di filiale, e permette un modo diverso di gestire il cliente. Questo strumento, anche secondo le ultime dichiarazioni fatte durante la presentazione dei dati di bilancio 2012 agli analisti, dovrebbe contribuire a migliorare le performance di vendita nel futuro.
Obiettivi 2015 per MPS nella protection sono: 20,7 polizze protection per addetto alla vendita e una penetrazione del 24% nella clientela contro il 7% attuale.
Novità anche nei prodotti, sono stati lanciati due nuove soluzioni assicurative nei primi mesi del 2013, come ad esempio Protezione Business e un prodotto infortuni venduto tramite direct marketing.

Qui sotto riportiamo la video-intervista di Gianluca Benatti, Project Leader Bancassurance Banca MPS.