La compagnia si conferma un’eccellenza nel settore ricevendo anche quest’anno un importante riconoscimento in occasione dell’Italy Protection Awards.

Milano, 27 marzo 2019. MetLife, leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi, festeggia i suoi 25 anni di presenza in Italia aggiudicandosi il premio come “Migliore Compagnia Multicanale per la Protection”, definito da Expert Opinion e Business Intelligence. Il riconoscimento è stato assegnato dalla giuria nel corso dell’edizione 2019 di “Italy Protection Awards & Forum”, l’evento organizzato da EMFgroup a Milano dal 26 al 27 marzo a sostegno dell’offerta assicurativa.

Durante la serata Italy Protection Awards sono stati assegnati premi a società del settore assicurativo e a personalità del mercato, identificati attraverso diverse modalità tra cui votazioni on line, attività di ricerca e business intelligence, analisi dei bilanci e segnalazioni di progetti e iniziative innovative. I premi sono stati validati da una giuria qualificata e MetLife si è distinta come compagnia di eccellenza nel settore della protection assicurativa.

Questo riconoscimento – afferma Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia – è frutto della dedizione e della passione che mettiamo in campo quotidianamente. In questi 25 anni di presenza in Italia MetLife è riuscita a consolidare il proprio posizionamento di leader indipendente, confermandosi come punto di riferimento del mercato nel settore della protezione della persona“.

MetLife offre in Italia i suoi prodotti attraverso accordi di partnership con intermediari indipendenti il cui numero, nel 2018, ha raggiunto quasi le 1.500 unità e vanta inoltre collaborazioni con importanti istituti finanziari italiani e internazionali e operatori leader nel mondo digitale.