Ricordo con piacere e soddisfazione il primo forum che è stato fatto a Napoli. Era l’ottobre del 2007 e avevo iniziato questo mio percorso di creare eventi per il mercato insieme alla societò Real Forum. Dopo però un paio di esperienze insieme a loro, ho deciso di creare un evento che “stressasse” di più il fatto che forum significasse un’occasione unica in cui i leader si confrontano con il mercato e per tutti coloro che stanno sul campo ho avuto l’obiettivo di far diventare il forum una occasione unica di raccolta di informazioni/notizie e soprattutto di idee pratiche.
Così è nato Leadership Forum!

Quando Leadership Forum è nato il mercato era completamente diverso, c’erano tanti operatori (forse troppi) che spesso non erano quelli di oggi e che molto poco erano abituati a frequentare i convegni e gli eventi.

Da quel lontano 2007 (almeno così sembra) Leadership Forum ha fatto molta strada.
Oggi è riconosciuto come l’evento del settore a cui partecipano quasi 1.000 persone, intervengono in tavole rotonde e work-shop fra i 50 – 60 panellist e diverse società utilizzano il forum per realizzare loro company event per presentare le loro ultime novità.
Il tema del prossimo Leadership Forum del 10 dicembre è: “Guardando al 2013 senza la sfera di Cristallo”.
Affinchè sia sempre un evento che serva veramente al miglioramento del settore, da questo Annual abbiamo creato sessioni interattive, che prevedono la partecipazione del pubblico.
Ovvero fino al 5 dicembre sarà possibile inviare le domande ai panellist di 4 sessioni:

  • Speciale OAM – tutto quello che vorresti sapere
  • Cosa si aspettano i consumatori dal mercato mutui del futuro
  • Cessione del V: ricreando il business per i clienti di domani
  • Modelli di aggregazione e di collaborazione fra agenti immobiliari

L’obiettivo è quello di fornire linee guida e consigli pratici su come operare nel 2013 a tutti coloro che devono prendere decisioni importanti per il loro business.

Dallo scorso anno Leadership Forum vuole premiare l’eccellenza. Abbiamo creato per il mercato, Leadership Forum Awards, un sistema di premiazione che si basa su votazioni on-line verificate e validate da una giuria seria e disciplinata.
L’eccellenza deve essere riconosciuta e premiata soprattutto in questi momenti di mercato.

Alla prima edizione abbiamo consegnato quasi 40 premi al settore della consulenza creditizia.

Vogliamo continuare a sostenere il mercato con iniziative volte al miglioramento.

Il nostro impegno nel mercato per il mercato.

Marcella Frati

Non perderti di guardare su: www.leadershipforum.it