CNP Italia organizza il 27 giugno nell’ambito di Leadership Forum (Roma, Hotel Cavalieri) il proprio Company Event su “Il valore delle partnership con gli assicuratori per i consulenti creditizi del futuro“.

CNP Italia, compagnia specializzata nella Protection Assicurativa e presente in Italia da quasi 15 anni, ha sviluppato una proposition di offerta per le reti di consulenti creditizi che credono nel valore del business assicurativo e hanno la piena consapevolezza che non “si può vivere” di soli mutui.

Attiva nel canale consulenti creditizi dal 2009, nel 2012 CNP ha venduto prodotti Creditor Protection e coperture Income Protection tramite alcuni importanti reti di consulenza creditizia per oltre Euro 5 milioni di premi.

CNP propone un modello di partnership alle reti di consulenza creditizia che si basa su accordi tailor made tramite agenzie assicurative specializzate o attraverso la propria agenzia assicurativa CNP Sviluppo.

CNP Italia ha raggiunto una raccolta premi totale Protection di oltre Euro 100 milioni nonostante la contrazione importante nei finanziamenti retail.

Leadership Forum Awards ha premiato CNP Italia come la miglior compagnia del settore nel 2011.

In base all’ultima indagine di EMFgroup, le polizze Creditor Protection e Income Protection hanno realizzato meno di Euro 1 miliardo di premi in decremento del 60% rispetto al 2011.
I premi assicurativi intermediati dal solo canale consulenti creditizi si valutano a livello totale fra Euro 15-18 milioni.