Lo scorso 27 giugno si è tenuto a Roma la 5° Summer Edition di Leadership Forum, un evento che dà appuntamento due volte l’anno agli operatori della consulenza creditizia e immobiliare.

Questa edizione è voluta essere un po’ diversa dal passato inserendo alcune novità fra cui:

  1. Sessione interattiva One on One fra banche e reti di consulenza creditizia su argomenti fondamentali per l’evolversi delle partnership future
  2. Diretta web streaming su PLTV.it
  3. Cena la sera prima “BBQ party” dedicata agli sponsors.

La sessione “l’OAM risponde…” a conclusione dell’evento ha confermato il già successo dell’edizione passata. I rappresentanti dell’OAM, Federico Luchetti e Benedetto Camastra si sono prestati a rispondere a ben 24 domande in diretta raccolte sul mercato, oltre a quelle fatte dalle persone in sala.

[highlight color=”yellow”]Alcune novità per il mercato[/highlight]

  • CreaCasa (gruppo Credem) ha presentato la sua nuova agenzia assicurativa finalizzata all’ampliamento della gamma prodotti per i propri agenti sul territorio.
  • CNP, uno dei più importanti gruppi assicurativi Europei, ha parlato di come le compagnie potrebbero generare valore per le reti di consulenti creditizi e ha menzionato il lancio di nuovi prodotti dedicati alle reti come le polizze affitto e infortuni/malattia
  • Nexus e Frimm hanno spiegato nel dettaglio il loro progetto di sinergia per la creazione di valore per il cliente. Nexus inoltre ha presentato il proprio progetto “Idea400”, progetto di mediazione sostenibile.

Di grande interesse le tavole rotonde:

  • Si può vivere di soli mutui? La sfida e l’opportunità della diversificazione
  • Cessione del V – come operare nel nuovo mercato
  • Il nuovo mondo della compliance – Il progresso degli operatori sulla via del D.lgs 141

Rispetto al passato c’è stata meno affluenza di operatori, testimonianza di minori persone interessate al settore, del periodo estivo, della crisi che ha tagliato i costi viaggio e della mancanza di tempo.

[highlight color=”yellow”]Il Successo della prima diretta web streaming[/highlight]

Con soddisfazione vi diciamo che abbiamo avuto accessi sulla diretta PLTV inattesi: oltre 2.300 accessi durante tutto l’evento da tutta Italia, con un tempo medio di collegamento di oltre un’ora ciascuno.
La diretta web ha avuto il picco di accessi durante la sessione “l’OAM risponde…”.

Se vuoi rivedere qualche tavola rotonda o se le vuoi seguire per la prima volta clicca qui