[information]

Medianet Spa – Gruppo Frimm è una della Consulenza Creditizia in Italia e nasce dalla fusione dei soggetti partecipati da Frimm Holding – che opera nel settore della mediazione creditizia regolarmente iscritta presso l’apposito albo di Banca d’Italia.[/information]

Mission della nuova società è quella di essere un operatore specializzato nella commercializzazione dei prodotti finanziari retail e small business.
La società agisce nel pieno rispetto del Dlgs 141/10 e successive modifi che, inoltre è fornita di un manuale delle procedure aziendali adeguate alle direttive della Banca d’Italia, di un modello organizzativo 231/01 e del corrispettivo codice etico, oltre al Codice Deontologico a base del rapporto contrattuale con la rete dei collaboratori gratuita.

I manager di Medianet sono già da mesi impegnati per essere “complaint” con la nuova normativa e soprattutto per creare un modello operativo innovativo.
Hanno già messo in campo attività e strumenti per garantire una operatività basata sulla trasparenza, sulla qualità e sulla professionalità.

Il modello Medianet mette al centro la sinergia con le agenzie immobiliari del circuito Frimm e Replat, un asset assolutamente da non sottovalutare, dal momento che anche dall’estero arrivano conferme che i modelli vincenti si basano sempre su sinergie forti con le reti immobiliari.
L’idea è di creare una relazione di valore fra gli oltre cento consulenti Medianet operativi su tutto il territorio nazionale e gli agenti immobiliari, che sia “win win” per entrambi gli attori dal momento che offre importanti di cross-selling e di up-selling, grazie ad un servizio di CRM basato su un database gestito dalla piattaforma gestionale Mediasin.

Pilastro importante della proposition di Medianet è l’ampia gamma prodotti, non solo per la clientela retail, ma anche per le piccole medie imprese.
Quest’ultime in particolare, offrono diverse opportunità di business ai consulenti creditizi, dal momento che fino ad oggi sono state un’opportunità non sfruttata.

Due elementi distintivi quindi per Medianet: partnership in esclusiva con le agenzie immobiliari e ampliamento della offerta anche alle piccole e medie imprese.

Comments are closed.