Si aggiunge al panorama delle associazioni del settore MiA – Associazione di Mediatori Creditizi e Agenti, che si aggiunge fra le altre ad Assomea, Assoprofessional e Assofinmed, con l’obiettivo di essere luogo di condivisione di esperienze per operatori che intendano vivere attivamente i valori tradotti dai nuovi impianti normativi, finalizzato alla lettura dei nuovi mercati e delle rinnovate necessità operative.

La consapevolezza dei 5 soci fondatori è che il vecchio saper fare non sempre si dimostra sufficiente per cogliere a pieno tutte le opportunità di business in un settore che già vive il rinnovamento.

MiA vuole diventare uno strumento importante per ottenere pieno e crescente riconoscimento nei confronti delle Istituzioni, dei soggetti finanziatori, della clientela nonché delle Autorità di Vigilanza preposte al presidio sull’operato di detti operatori.
Le necessità condivise tra i soci fondatori di MiA sono quelle di poter contare su una realtà associativa in grado di attivare un dialogo propositivo e multi direzionale.
Il desiderio di essere “puliti” agli occhi delle Istituzioni, del settore e della collettività, vuole essere realizzato promuovendo all’interno dell’associazione il rispetto della legalità, primo vero passo verso il raggiungimento dell’ormai necessaria professionalità.

A breve sarà operativo il sito www.miassociazione.it su cui saranno indicate più informazioni sul funzionamento della associazione.