Income Protection, è il prodotto assicurativo del momento, nato proprio per offrire una soluzione alle famiglie in questo momento di crisi finalizzata a garantire il mantenimento del tenore di vita acquisito.

Kaleiodos è pensato specificatamente per tutelare il tenore di vita dell’Assicurato e prevede la liquidazione di un indennizzo mensile scelto dal cliente tra sei possibili opzioni in caso di infortunio, malattia o perdita del lavoro.

Una prestazione in capitale é invece erogata in caso di premorienza o invalidità.

L’obiettivo di KALEIDOS è dunque quello di garantire un sostegno concreto al reddito in caso di eventi che ne possano compromettere la stabilità. Questa soluzione consente, in caso di un particolare momento di difficoltà economica, di evitare, o quanto meno limitare, il taglio delle spese ricorrenti e di ottemperare ai propri impegni finanziari; il prodotto permette infatti di integrare il reddito familiare con un indennizzo destinato alla salvaguardia delle spese “irrinunciabili”.

KALEIDOS rappresenta quindi un’interessante opportunità di prevenzione ed uno strumento di tutela del tenore di vita indispensabile in particolar modo per la famiglia mono reddito.

Le caratteristiche di KALEIDOS, inoltre, rafforzano l’approccio consulenziale dell’intermediario il quale, nella fase di proposizione commerciale, è chiamato a valutare con il Cliente l’entità del fabbisogno mensile necessario a sostenere il tenore di vita in caso di contrazione del reddito (spese casa, utenze, vitto, rette scolastiche, hobbies, vacanze…).

Nel caso di perdita dell’impiego, CNP si propone come supporto concreto, in affiancamento agli ammortizzatori sociali previsti per legge, attraverso l’erogazione mensile (e per tutta la durata del periodo di inattività lavorativa) di un indennizzo liberamente scelto dal Cliente al momento della sottoscrizione.

KALEIDOS consente di creare valore per il Cliente senza trascurare di generare valore anche per il consulente che attraverso la proposizione di questa soluzione assicurativa ha modo di consolidare il rapporto di fidelizzazione col Cliente e porsi nei suoi confronti sia come professionista che come punto di riferimento per la tutela del futuro economico della famiglia.

Con questa nuova proposta CNP conferma la volontà di uscire dal perimetro classico della creditor protection in quanto KALEIDOS è giuridicamente e tecnicamente slegato da qualsiasi finanziamento; la sua elevata flessibilità consente comunque la sua agevole proposizione commerciale in abbinamento a prestiti e mutui intermediati dalle società di mediazione del credito.

Grazie a KALEIDOS CNP Italia conferma il proprio ruolo di Compagnia leader del settore della mediazione del credito nel quale si è già distinta nel 2011 con il riconoscimento, da parte degli operatori del settore, del SimplyBiz Award.