crescita grafico positivo andamento istogramma

Per essere un vero servizio per gli operatori della consulenza creditizia e della protection assicurativa, PLTV ha deciso di rendere trasparente i propri numeri, il proprio posizionamento, la propria “forza” informativa e la propria capacità di essere un riferimento per il settore.

Nel 2014 ci sono state oltre 300.000 visualizzazioni (erano state meno di 150.000 nel 2013), una crescita resa possibile grazie sia all’ampliamento del numero degli iscritti al servizio di Daily News e sia all’ inserimento di PLTV nelle fonti di Google News, la selezione di notizie di qualità più letta in Italia.

Altri fatti chiave di PLTV nel 2014:

  • 6.000 iscritti al servizio Daily News che ha incluso oltre 750 articoli
  • il 35% degli iscritti apre l’83% delle Daily News ricevute
  • oltre 55.000 visitatori unici
  • Reportage di eventi: oltre 30 eventi in cui PLTV ha fornito copertura mediatica
  • Geolocalizzazione: lettori dislocati in 931 comuni italiani fra cui i prevalenti: Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Bologna, Catania, Udine, Bari e Firenze.
  • PLTV ha anche avuto accessi da 124 Stati esteri
  • Tempo medio di caricamento delle pagine si è ridotto del 35% rispetto al 2013.

Il 2014 è stato anche un anno di cose nuove.

Estensione presenza sui Social Network

PLTV ha deciso di aprire ai Social Network con presenza su Facebook e LinkedIN che forniscono rispettivamente il 7% e il 3% dei visitatori al portale grazie ai tasti di condivisione rapida in fondo agli articoli e alle centinaia di Follower che hanno scelto di seguire le news del settore anche sui social network.

Creazione di Nuove Rubriche

Nel corso del 2014 sono state create rubriche di esperti di commento a fatti del settore curate da Fabio Picciolini presidente Consumers’ Forum e da Alessandro Rota Porta (consulente del lavoro).

Sono state ideate anche due altre rubriche che danno spazio alle voci degli operatori:

“un Caffè con…” ,  PLTV ospita nei propri studi operatori che vogliono raccontare loro novità, opinioni…

“Insider”, una rubrica dedicata agli agenti in attività finanziaria specializzati nella Cessione del V che si distinguono sul mercato.

Gli investimenti fatti hanno permesso di raggiungere i nostri lettori con oltre 70.000 contenuti su dispositivi mobili con notizie, video e Dirette Web degli eventi chiave per il settore.

Grazie a tutti voi che ci seguite costantemente e che avete contribuito alla crescita di PLTV nel 2014!



Cosa è PLTV

PLTV è stata fondata nell’Autunno del 2012 da EMFgroup, società di consulenza di marketing e società di editoria specializzata nei servizi finanziari, in collaborazione con la Soluzioni Multimediali di Stefano Bergomas, specializzata nella fornitura di servizi multimediali e web per aziende.

PLTV è una piattaforma di informazioni inedite ed esclusive, un blend di video e notizie scritte. Ha il suo carattere distintivo nella capacità di pubblicare notizie ed informazioni uniche che spesso sono riprese da altre fonti informative.

PLTV produce video interviste alle persone che fanno la differenza nel settore, reportage esclusivi di eventi e convention aziendali, dirette in web streaming, video TG, webinar informativi, crea e gestisce tv aziendali in private label dalla piattaforma alla realizzazione dei contenuti multimediali.

PLTV include daily news, breaking news, video TG, rubriche di esperti, “al telefono con…”, “un caffè con…”, “Insider”, interviste “Market talk” e “Market Opinion” e la rubrica Business Life.

Marcella Frati, director di EMFgroup ed iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Milano è il direttore responsabile ed è supportata da una redazione di consulenti specializzati.