Giuliano Sanlorenzo (nella foto) è stato nominato in questi giorni nuovo direttore generale di UnionFidi, il Confidi presieduto da Pietro Mulatero.
Sanlorenzo, già Responsabile Commerciale Italia, Area Mercati e Prodotti, è in forze ad Unionfidi da circa due anni, dopo aver maturato un’esperienza pluridecennale in un altro Intermediario Finanziario Vigilato con ruoli di responsabilità crescenti.

Dopo oltre 12 anni di permanenza alla guida del Confidi, Giorgio Guarena, per sopraggiunti limiti d’età, lascia la Direzione Generale.

Il primo commento del neo direttore generale Giuliano Sanlorenzo:

Devo innanzitutto ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la manifestazione di fiducia accordatami. Sono consapevole di approdare a questo importante ruolo in un momento ancora problematico per il sistema dei Confidi e, più in generale, del mondo delle PMI.

Ritengo che esistano tutti i presupposti per ridisegnare il ruolo dell’azienda di cui da oggi assumo la guida, anche grazie al fatto di poter contare su professionalità in essa presenti, con un’età media di 45 anni, tutti motivati al perseguimento del successo aziendale. L’impresa è sfidante, ma anche in forza dell’eredità che raccolgo dal mio predecessore, appare realizzabile“.

Riproduzione Riservata PLTV – Fonte: comunicato stampa