UniCredit ha l’obiettivo in Italia di aumentare la quota di mercato nel credito al consumo, e di tornare alla quota di mercato storica propria del Gruppo sui mutui. Per poter raggiungere questo obiettivo, il Piano Strategico prevede un’ulteriore riduzione del cost/income ratio attraverso l’implementazione del modello di distribuzione multicanale.

Per essere più tempestivi possibile con i propri clienti alla ricerca di un finanziamento immobiliare, UniCredit ha creato Video Advice@home una soluzione veloce per la consulenza online: una risorsa agile e non vincolante che consente di interfacciarsi direttamente da casa con un consulente UniCredit del servizio clienti. Il software è facile da installare: in questo modo, il consulente è in grado di rispondere rapidamente alle domande legate finanziamenti immobiliari oltre che al conto corrente, e alle carte di credito.

In Polonia, attraverso Bank Pekao, UniCredit è focalizzato sul potenziamento della posizione nei settori dei finanziamenti di beni di consumo e dei mutui, mantenendo una prudente politica creditizia. I vantaggi dell’offerta di mutui di Bank Pekao sono innanzitutto decisioni creditizie tempestive, condizioni vantaggiose e consulenti competenti a supporto dei clienti nel processo di richiesta di finanziamento. UniCredit in Polonia promuove attivamente innovazione e modernità e offre alla clientela soluzioni all’avanguardia e facili da usare nell’area del mobile banking, con una valutazione di eccellenza da parte di diverse istituzioni polacche per elevata qualità del servizio e capacità innovativa.

fonte: bilancio 2014