Gesi Finance S.p.a., società di mediazione creditizia specializzata nel Prodotto Cessione del Quinto, annuncia l’inizio di una nuova collaborazione commerciale con Fin Sarda S.p.a., importante realtà che opera su tutto il territorio nazionale nel settore dei finanziamenti.

Grazie al nuovo accordo, Gesi arricchisce la propria gamma di prodotti con il prestito personale di Fin Sarda, un prodotto altamente competitivo che può essere definito quasi complementare alla Cessione del Quinto ed al Prestito Personale. Questa particolare tipologia di prestito, infatti, potrà essere erogata a dipendenti privati di qualsiasi forma giuridica, anche con un numero di dipendenti inferiore a 16 unità. Nonostante il contratto venga stipulato tra istituto finanziario e dipendente, si tratta di un prestito con trattenuta in busta paga con delega di pagamento al datore di lavoro, il quale quindi corrisponde mensilmente all’istituto finanziario la rata del prestito. L’unica garanzia richiesta per l’erogazione del credito è avere del Tfr accantonato, il quale sarà una garanzia per il prestito ed in caso di interruzione del rapporto di lavoro con conseguente cessazione delle rate mensili, servirà per l’estinzione del prestito. Infine, non è prevista nessuna polizza assicurativa a copertura del credito. Grazie a queste caratteristiche sarà possibile finanziare anche i dipendenti che non possono aver accesso alla Cessione del Quinto o al Prestito Personale.

Un ruolo fondamentale per la chiusura dell’accordo è stato rivestito da Riccardo Voce, direttore Operation e Partnership di Gesi Finance: “E’ stato facile trovare l’accordo con Fin Sarda, ci siamo trovati subito in sintonia in quanto con l’amministratore delegato di Fin Sarda Pietro Canalis condividiamo la stessa vision e gli stessi valori, incentrati sul soddisfacimento delle richieste del cliente e sulla realizzazione delle loro aspettative attraverso la sostenibilità delle soluzioni proposte e siamo contenti dell’inizio della nuova partnership che ci vede protagonisti nella distribuzione del Prestito Personale Fin Sarda, il quale ci consente di soddisfare le esigenze di un bacino di utenza sempre maggiore”

L’amministratore unico di Gesi Finance esprime il suo entusiasmo per la collaborazione: “La nuova partnership con Fin Sarda è il risultato della costante ricerca di nuove opportunità di sviluppo, il che caratterizza la business strategy di Gesi Finance. Prosegue, quindi, nel migliore dei modi il cammino programmato verso un’offerta multiprodotto articolata ed altamente competitiva e qualificata, siamo, quindi, molto fieri di poter arricchire la nostra gamma di prodotti con il Prestito Personale Fin Sarda. Volevamo un prodotto che permettesse l’accesso al credito anche a chi non ha la possibilità di essere finanziato attraverso la Cessione del Quinto o attraverso il classico prestito personale con rimborso in conto corrente e il Prestito di Fin Sarda risponde perfettamente a queste caratteristiche. Difatti ora, grazie a questo accordo di partnership, anche i clienti con disguidi finanziari e dipendenti presso piccole aziende private potranno essere finanziati, nonostante eventuali disguidi finanziari non permettano l’attuazione di un classico prestito personale, e la dipendenza presso una piccola azienda privata non permette viceversa di poter istruire una cessione del quinto per via del rating negativo da parte delle compagnie assicurative. E’ evidente si tratti di un prodotto di nicchia, ma di qualità, grazie sopratutto alla solidità e all’esperienza nel settore di Fin Sarda, realtà consolidata su tutto il territorio italiano da molti anni. Grazie a questa nuova sinergia i nostri clienti avranno la possibilità di accedere ad una nuova offerta di prodotti e servizi e la rete distributiva potrà essere ancora più competitiva sul mercato a tutto vantaggio del consumatore.

Questa collaborazione si aggiunge alle diverse già in essere e stipulate negli ultimi mesi, che ci consentono di poter rispondere al meglio alle esigenze commerciali dei nostri collaboratori, per i quali Gesi ha sempre dimostrato di voler offrire il meglio L’obiettivo è quello di creare un valore superiore per tutti, sia per i consumatori, ma anche per i collaboratori della nostra rete commerciale , che avranno un’ulteriore opportunità di business nell’assecondare le richieste della clientela privata. Ci tengo, infine, a ringraziare Pietro Canalis per la fiducia che ci ha accordato, e siamo sicuri che questo percorso intrapreso porterà a reciproche soddisfazioni.”

Dello stesso tenore entusiastico le parole di Pietro Canalis, amministratore delegato di Fin Sarda: Per noi questa partnership rappresenta un’importante opportunità di sviluppo della nostra rete di vendita, in quanto ci permette di ottimizzare la distribuzione di uno dei nostri prodotti di punta e di presidiare meglio il territorio laziale, dove Gesi è leader di mercato, oltre che a livello nazionale, grazie alla rapida ascesa che il nostro nuovo partner sta avendo in questo ultimo anno e mezzo.     Sono certo che la competenza e il know how che Gesi e la sua rete mettono in campo quotidianamente ci daranno grosse soddisfazioni reciproche e siamo sicuri, inoltre, con questo accordo, di poter migliorare il posizionamento di entrambe le nostre realtà.”