In data odierna, 5 aprile, si è tenuta l’Assemblea ordinaria degli Associati della Unione Finanziarie Italiane che ha, tra l’altro, provveduto, ai sensi dell’art. 9 dello Statuto, a rinnovare le cariche sociali per il triennio 2017-2020.

L’Assemblea – avuti presenti gli scopi dell’Associazione e le nuove sfide operative-funzionali gravanti sui propri Associati entrambi da coniugarsi con gli obiettivi sottesi al complessivo impianto normativo posto a presidio dell’esercizio delle attività finanziarie – ha deliberato all’unanimità di nominare il Presidente dell’Associazione nella persona del Prof. Avv. Marcello Condemi.

Il neo Presidente, professionista di indubbia competenza, autorevolezza e indipendenza, Associato di Diritto dell’Economia nell’Università Unimarconi di Roma, già esercente funzioni di sostituto Avvocato Capo nella Banca d’Italia ed uno dei pilastri nella costruzione dell’Autorità di Informazione finanziaria presso la Santa Sede, avendo nel 2010, sotto il patrocinio del Cardinale Attilio Nicora, elaborato il rigido Motu Proprio di Benedetto XVI, oltre che la Legge antiriciclaggio e le Leggi monetarie.

L’Assemblea ha, altresì, nominato Membri del Consiglio i Signori:

  1. Domenico Guidi – Atlantide S.p.A
  2. Elio Migliardi – Netinsurance S.p.A
  3. Emilio Mauro – A.D. Spefin S.p.A
  4. Ivo Ghirlandini – A.D. FinGenPa S.p.A
  5. Massimiliano De Salazar – A.D Fincontinuo S.p.A
  6. Renato Amato – A.D. Dynamica Retail S.p.A
  7. Salvatore Gangi – A.D. Eurocqs S.p.A
  8. Sergio Bracale – A.D. Races Finanziaria S.p.A
  9. Vieri Bencini – A.D. Sigla S.p.A
  10. Antonello Scarlatella – Rappresentante Agenti in attività finanziaria

Riproduzione Riservata PLTV