PLTV incontra Marino De Filippis, neo Responsabile Commerciale Italia di Soluzione Credito Mediazione Creditizia per fare il punto sulla strategia commerciale 2017 della società. 

Quali sono le vostre Novità 2017?

De Filippis: Soluzione Credito quest’anno farà importanti investimenti nei servizi internet, abbiamo da poco lanciato on line MutuoClick e Soluzione Abitare. Mutuoclick rappresenta l’anello di congiunzione tra una prima consulenza via web e la rete dei nostri Collaboratori sul territorio.Uno strumento che permette ai clienti di approcciarsi facilmente a un mondo complicato come quello dei finanziamenti online ma che nello stesso tempo gradiscono interfacciarsi con un consulente per gestire la propria richiesta. Soluzione Abitare è invece una vetrina immobiliare dedicata alle agenzie partner che potranno inserzionare a titolo gratuito i propri immobili e che interagendo direttamente con mutuoclick permetterà di ricercare l’immobile non per valore assoluto ma per rata di mutuo sostenibile.

In sintesi quale è la vostra Strategia Commerciale 2017? 

De Filippis: quella di andare a presidiare tutto il territorio nazionale. Oggi Soluzione Credito è presente prevalentemente al Nord e nelle maggiori regioni del Centro sud, entro fine anno abbiamo l’obiettivo di raggiungere almeno 90 iscritti, un risultato alla nostra portata.

Può essere più specifico sulla vostra strategia di Recruiting?

De Filippis: in questi ultimi mesi stiamo riscuotendo un notevole successo, abbiamo tante richieste e stiamo selezionando con attenzione i nostri Collaboratori, però la nostra Società non è per tutti! Difatti preferiamo concentrarci su pochi colleghi, ma di qualità, creando il giusto mix tra l’attenzione verso il cliente e il raggiungimento di risultati professionali eccellenti. Vogliamo dei professionisti che vivano con entusiasmo la nostra Azienda.Non ci interessa avere 300/400 codici ma penso che la nostra dimensione ottimale sia tra i 100 e i 150 Collaboratori che abbiano un adeguato livello di produzione. Penso inoltre che questi obiettivi saranno facilmente raggiungibili anche grazie alla vicinanza che Soluzione Credito ha verso il proprio Team.

Venendo a Lei, perché ha scelto di essere parte di Soluzione Credito? 

De Filippis: dopo l’ultima esperienza professionale, che mi ha visto coinvolto come Responsabile Vendite Italia in una delle più importanti Società di Mediazione, ho deciso di accettare la proposta dell’amico Mauro Baldassin, amministratore e socio fondatore di Soluzione Credito, in quanto, con estrema semplicità e trasparenza, mi ha trasferito la sua idea di azienda che collimava in pieno con quello che per anni ho cercato nelle Società di Mediazione. In Soluzione Credito ho trovato rapporto umano, innovazione, pragmatismo e professionalità. Conosco Mauro Baldassin da diversi anni, abbiamo lavorato anche per la stessa banca e negli ultimi anni da competitor, non ho potuto fare a meno di osservare con ammirazione quanto stava costruendo partendo dal Nord Est.

Cosa le è piaciuto di più di Soluzione Credito? 

De Filippis: cosa che mi ha colpito di più è quello spirito di appartenenza che è riuscito a trasferire nei Collaboratori di Soluzione Credito. Spirito di appartenenza che oggi manca nella maggior parte delle Società di Mediazione dove i Collaboratori si sentono dei codici e si spostano da una società all’altra per pochi punti percentuali di provvigioni mancando quindi quella volontà di far parte di un gruppo e di crescere insieme, rischiando così di perdere di vista la qualità del servizio offerto al cliente.

In Soluzione Credito si respira un’aria d’entusiasmo, ho incontrato Collaboratori che in altre Società si sentivano abbandonati a se stessi mentre da noi sono fattivamente coinvolti in un processo di crescita professionale dove l’obiettivo comune è quello di raggiungere standard di qualità e di servizi elevati.


Chi è Marino De Filippis Opera nel settore  della mediazione creditizia, avendo anche avuto ruoli di responsabilità in Banche e Società di Mediazione importanti.

Riproduzione Riservata PLTV