caramanna
Gianmario Caramanna, direttore generale di Confartigianato Fidi s.c.p.a

Nei giorni scorsi Confartigianato Fidi s.c.p.a, confidi diretto da Gianmario Caramanna. e Banca di Credito Cooperativo di Roma guidata dal suo direttore generale Mauro Pastore, hanno sottoscritto una convenzione che consentirà al Confidi di rilasciare garanzie in favore di tutte le Micro Piccole e Medie Imprese operanti sul territorio laziale e soprattutto in favore degli Associati di Confartigianato Imprese Roma, sui finanziamenti erogati attraverso la BCC di Roma.

mauro_pastore
Mauro Pastore, direttore generale di BCC Roma

Il nuovo accordo è frutto di una continua fase di espansione di Confartigianato Fidi sul territorio nazionale e nella fattispecie in quello laziale, e di un fattivo e sinergico rapporto tra il Confidi e Confartigianato Imprese Roma.

“Un importante strumento per sostenere, attraverso adeguati finanziamenti, le politiche di sviluppo e di internazionalizzazione delle Imprese operanti nel Lazio”, la dichiarazione del Presidente di Confartigianato Roma Mauro Mannocchi dopo la firma della Convenzione.

“Siamo certi – dichiara il Direttore Crediti di Confartigianato Fidi, Riccardo Giorcelli, Responsabile del Confidi nel Lazio – che il rapporto tra il nostro Confidi e BCC Roma, due realtà solide e in forte crescita, contribuirà concretamente allo sviluppo del tessuto imprenditoriale nel Lazio”.