Spefin Finanziaria S.p.A., società specializzata nell’erogazione diretta di finanziamenti a personale dipendente e pensionati, mediante Cessione del Quinto e del Trattamento di Fine Servizio/Rapporto, e nell’acquisto di crediti Performing – Specialty Finance, annuncia l’apertura della sua prima “Agenzia Distretto” con l’acquisizione del 9% del capitale sociale di “Prestito Etico S.p.A.”, società iscritta all’Albo degli Agenti in Attività Finanziaria tenuto dall’OAM al n. A11112 e avente sede legale a Bari.

Il progetto di “Agenzia Distretto” rappresenta uno dei capisaldi del business plan e del new model di Spefin e prevede lo sviluppo di una rete di strutture agenziali che scelgono di avere un rapporto di stretta sinergia con Spefin Finanziaria, non solo quindi di carattere commerciale ma anche strategico. L’ingresso di Spefin Finanziaria S.p.A. nella compagine societaria dell’Agenzia Distretto, prevede per quest’ultima il conferimento della funzione di coordinamento e presidio del territorio, oltreché di supporto alle agenzie di competenza.

Il progetto, inoltre, prevede che gli utili di competenza di Spefin Finanziaria S.p.A. nel primo triennio di esercizio decorrenti dalla data di partecipazione societaria, siano interamente reinvestiti per lo sviluppo ed il consolidamento dell’Agenzia Distretto.

Emilio Mauro, ceo di Spefin Finanziaria S.p.A., esprime «grande soddisfazione per il rapporto strategico sottoscritto con l’Agenzia Prestito Etico S.p.A., contraddistinta da un management di elevato spessore professionale e consolidata reputazione nel mercato di riferimento. Questo accordo, infatti, rappresenta il primo importante passo verso la realizzazione di un progetto, quello di “Agenzia Distretto”, che si inquadra nel contesto di un importante processo di trasformazione e sviluppo della Società e della propria rete diretta».