baldasinSoluzione Credito, società di mediazione creditizia specializzata nei finanziamenti retail, guidata dall’amministratore delegato Mauro Baldassin (nella foto), è stata costituita nel 2014 e ha sede a Treviso.

“Abbiamo iniziato ad operare di fatto nel 2015 e nel giro di poco tempo abbiamo avuto una crescita esponenziale, che procede parallelamente sia nei volumi di finanziamenti intermediati che nell’ampliamento della struttura,” afferma Mauro Baldassin.

Il 2016 è decisamente un anno ricco di iniziative per Soluzione Credito ed è caratterizzato da una forte crescita: sono infatti 45 i collaboratori attuali, ma previsti 60 entro la fine dell’anno; il budget di intermediato mutui fissato per il 2016 era pari a Euro 80 milioni, ma l’obiettivo è stato portato negli ultimi tempi a Euro 150 milioni, un risultato eccezionale che si distingue certamente sul mercato.

Per fine anno è anche previsto un ampliamento delle partnership con nuove banche per l’allargamento della gamma di offerta (attualmente Soluzione Credito lavora con Friuladria Credit Agricole, Unicredit, CheBanca!, ING e BNL). Ci sono infatti almeno tre trattative in corso con altri istituti bancari di rilievo.

“Stiamo rafforzando la presenza nelle tre regioni che rappresentano il core della nostra attività: Veneto, Lombardia e Lazio. – prosegue Baldassin, – Oltre alla sede di Treviso e agli uffici di Milano e Cesano Maderno, abbiamo appena aperto un ufficio a Vicenza. A Padova ci stiamo trasferendo su un nuovo ufficio di 300mq e nei prossimi giorni inaugureremo anche Verona e Roma.  Tutti questi uffici sono al piano terra con almeno due vetrine.”

Nello scorso mese di Aprile, Soluzione Credito ha creato il proprio broker assicurativo con un team dedicato. Il broker è dotato di piattaforma informatica che collega tutti i consulenti sul territorio in modo che possano avere la massima operatività con il cliente. In soli pochi mesi di attività il broker ha intermediato oltre Euro 600.000 di premi.

Il management sta già lavorando alla Convention di Gennaio 2017, dove verranno presentate tante altre novità, che faranno di Soluzione Credito una delle realtà di mediazione creditizia più da monitorare nel prossimo futuro.

Riproduzione Riservata PLTV – Fonte: comunicato stampa