sigla-credit

E’ stata completata lo scorso venerdì l’operazione che ha permesso a Alchemy Special Opportunities Fund di rilevare il Gruppo Sigla (Sigla Credit e SiCollection) da Dea Capital e Palamon Capital Partners.

Per il gruppo si apre una nuova fase spiega l’amministratore delegato Vieri Bencini, commentando il closing. – Dea Capital e Palamon Capital Partners hanno permesso, attraverso i capitali e le competenze apportate, la strutturazione e il consolidamento del business; ora, con Alchemy Special Opportunities Fund, puntiamo a proseguire il percorso di crescita, con l’obiettivo di diventare un operatore sempre più qualificato sia nel credito al consumo, sia nella gestione dei crediti deteriorati”.

Sigla Credit e SiCollection sono state assistite nell’operazione dall’avvocato Alberto Dubini, dallo studio legale Delfino Willkie Farr & Gallagher e, per gli aspetti finanziari, da PwC.

Alchemy Special Opportunities Fund è stato assistito dagli studi MacFarlanes e Pedersoli Studio Legale per gli aspetti legali e da Heba Advisors ed EY per gli aspetti finanziari. Il Management è stato assistito dallo Studio Legale Bonelli Erede.

© Riproduzione Riservata PLTV