Sella Personal Credit ha approvato il bilancio semestrale al 30 giugno 2019 con un risultato positivo di 4,8 milioni di euro e nuove erogazioni per 356 milioni di euro, in crescita del 27,8% rispetto allo scorso anno, quando si erano attestate a 278,6 milioni di euro.

Questo forte incremento delle erogazioni ha consentito alla società di conquistare nuove quote di mercato. 

“Sono soddisfatto di come abbiamo chiuso questi primi sei mesi – ha dichiarato il Ceo Giorgio Orioli – perché oltre ad essere riusciti a chiudere con un risultato economico sopra le aspettative, abbiamo anche saputo raggiungere degli obiettivi commerciali sfidanti.

Abbiamo infatti registrato tassi di crescita importanti rispetto allo stesso periodo del 2018. Per la seconda parte dell’anno – ha proseguito Giorgio Orioli – mi aspetto di vedere il consolidamento del nuovo prodotto che abbiamo lanciato pochi mesi fa, APPpago, il servizio di dilazione di pagamento ai POS. Quest’anno, inoltre, siamo andation-air con una campagna radio a livello nazionale tra la fine di giugno e l’inizio di luglio dedicata a Pronto Tuo, la nostra formula di prestito personale”

Sella Personal Credit ha chiuso il primo semestre del 2019 con 97 milioni di euro di nuove erogazioni nel settore auto, quasi 11 milioni di euro in più dello scorso anno. Nel finalizzato è stata registrata una crescita del 15% con 106 milioni di euro, così come altrettanto soddisfacente è stato l’incremento sui prestiti personali dove è stato erogato il 25% in più rispetto ai primi sei mesi del 2018.

Molto positivi i dati sulla cessione del quinto dove sono stati erogati quasi 48 milioni di euro rispetto ai 17,7 milioni di euro del 2018, a testimonianza del buon lavoro fatto sulla rete di agenti e del passo deciso con cui la società ha imboccato lo sviluppo di questo prodotto tramite la collaborazione con il canale bancario. 

Sella Personal Credit fa parte del gruppo Sella ed opera nel settore del credito al consumo, fornendo un’ampia gamma di prodotti di credito rivolti alle famiglie, in particolare prestiti personali, finanziamenti finalizzati presso gli esercenti convenzionati, carte e linee di credito e cessione del quinto. La società svolge la propria attività attraverso una struttura operativa costituita da punti vendita convenzionati su tutto il territorio italiano ed un network di agenti in attività finanziaria in costante evoluzione.