foto_savills_


La settimana scorsa è stata annunciata la partnership fra Savills e Santandrea, l’unità specializzata negli immobili di lusso del gruppo Gabetti, costituita nel 1977 e guidata oggi da Fabio Guglielmi.

Questa partnership permette a Savills di completare la sua attività in Italia, aggiungendo il residenziale alla attuale attività nell’immobiliare commerciale.

Rupert Sebag-Montefiore, head of global residential, Savills, ha dichiarato: “Questa partnership è una interessante estensione del nostro residential network, e ci permette di offrire ai nostri clienti presenza e disponibilità di esperti nelle principali città Italiane. Ci attendiamo di avere un “traffico” nelle due direzioni: Italiani alla ricerca di investimenti immobiliari all’estero e Stranieri attirati dalle opportunità di investimento delle location Italiane”.

Fabio Guglielmi, head of Santandrea Luxury Houses – Gabetti Group, afferma che: “Siamo orgogliosi di aver firmato questo accordo con Savills che ci permetta di rafforzare la nostra presenza internazionale, attirare l’attenzione “del mondo” sulle cose che facciamo e beneficiare della presenza in molti paesi di Savills.”

“Siamo molto orgogliosi di questo accordo che rappresenta un’ulteriore tappa nel processo di consolidamento della nostra leadership quale unico full service provider immobiliare. Questo accordo strategico ci consentirà di offrire un’importante vetrina internazionale ai progetti del Gruppo.” – Fabrizio Prete, presidente Gabetti.

“Siamo convinti che, grazie a Savills, sapremo intercettare anche il grande interesse per il nostro Paese da parte degli investitori privati, desiderosi di investire in Italia. Sarà compito di Fabio Guglielmi con i suoi Private RE Advisor cogliere questa opportunità di mercato con la professionalità che contraddistingue Santandrea.” – Roberto Busso, amministratore delegato Gabetti.

La partnership con Savills si inserisce all’interno del Piano Industriale 2013-2016 di Gabetti, che basa i propri presupposti sullo sviluppo dell’attività core del Gruppo dell’intermediazione immobiliare, comprensiva dell’attività del franchising immobiliare (agency) e di erogazione di servizi tecnici a supporto degli operatori del settore immobiliare (Technical Services).

[highlight color=”eg. yellow, black”]Chi è Savills[/highlight]
Savills plc è un global real estate services provider quotato al London Stock Exchange.
Ha un network internazionale di oltre 600 uffici e associati in America, in UK, in Europa Continentale, in Asia Pacific, in Africa e Middle East, che offre un ampio range di servizi di specialist advisory, di management e servizi di intermediazione a clienti in tutto il mondo.