6 Luglio 2021

RES Consulting Group e il Gruppo E scendono in campo per la Cybersecurity

RES Consulting Group, da sempre attenta ai temi di sicurezza del business ha stretto un importante accordo di partnership con il Gruppo E, primario gruppo che opera nel comparto ICT proponendo servizi di system service, software cloud integration e cybersecurity.

La digitalizzazione delle organizzazioni e dei processi aziendali sta crescendo a dismisura e con essa anche i rischi di esporre la propria rete ad attacchi informatici. I danni potenziali potrebbero essere ingenti sia dal punto di vista della struttura che del patrimonio informativo con ripercussioni gravi sulla reputazione aziendale.

Gianluca Puccinelli, presidente di RES, ha dichiarato: “In questi mesi di crisi pandemica Covid-19 i criminali informatici hanno intensificato gli attacchi contro le imprese con conseguenti danni notevoli in materia di operatività, sicurezza e privacy. Proprio per prevenire tutto ciò e per preservare il patrimonio informativo di ogni impresa abbiamo avviato la partnership con il Gruppo E: crediamo che il monitoraggio della struttura ICT, la formazione ed interventi tempestivi affidati ad esperti possano garantire un livello di sicurezza adeguato e tranquillità per tutte le aziende.” 

Stefano Davitti, amministratore delegato del Gruppo E ha dichiarato: “La Partnership nasce dalla volontà di impiegare le nostre competenze tecniche in un settore differente ed in un target diverso rispetto al nostro abituale: le piccole e medie aziende. Grazie all’unione delle nostre competenze tecniche con le soluzioni consulenziali e formative Res saremo in grado di offrire un servizio di altissimo livello, proporzionale alle dimensioni aziendali, a completa protezione dei sistemi informativi interni”.

(Visited 48 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli